Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti,
questo è il mio primo messaggio in questo forum.
Scrivo per chiedere aiuto nell'identificazione di questa moneta, che nella mia incompetenza ho al momento identificato come grosso di Milano, credo del periodo Sforza.
Il diametro è tra i 18 e i 21mm.
Mi potete anche indicare il valore e le attenzioni da avere per conservarla al meglio?

Grazie

identificazione.jpg

identificazione2.jpg

Modificato da luca.cogo

Inviato (modificato)

DE GREGE EPICURI

Dovrebbe essere un soldo della signoria (associata) di Galeazzo Maria Sforza e della madre Bianca Maria Visconti. La scritta infatti è: BL M GZ MA DUCES MLI.  Crippa n. 2 (1466-68), considerato R.

Modificato da gpittini

Inviato

Grazie, mi sai dare una indicazione approssimativa del valore in relazione allo stato di conservazione?

Come posso conservarla al meglio? Secondo te necessita di trattamenti?

Inviato

DE GREGE EPICURI

La moneta è di mistura; non mi pare richieda trattamenti particolari, nè speciali cautele per la conservazione. Sul valore commerciale non ti so dire, credo fra 50 e 100 €.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.