Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi propongo un altro denario di Tito, quello della discussione precedente l'ho lasciato perdere, mi rimanevano alcuni dubbi ( sensazioni negative più che altro) ,ve ne posto un altro che sto valutando, proveniente da negozio specializzato ebay.de , stavolta sto zitto per non condizionare nessuno, che ne pensate?

IMG_0091-17-12-21-10-25.jpeg.c2fe32c3e2c0fdaecace69cc7ec4c3c6.jpeg

IMG_0092-17-12-21-10-25.jpeg.297e95fe572a7e7ff1005dc864a024a0.jpeg

Inviato

Ciao, dalle foto purtroppo non proprio nitide, non saprei. Lo stile del ritratto e la consunzione in alcuni punti della moneta mi farebbero propendere per la sua autenticità, ma ti ripeto dalle foto non si riesce a vedere bene la superficie della moneta ed anche alcune lettere della legenda del rovescio che mi sembrano chiuse (la P e la R). Può essere anche un effetto di luce. Altro non so dirti?.                                         ANTONIO 

• Mi piace 1

Inviato

Avvicinati di più con la fotocamera o con lo smartphone. Nelle impostazioni della fotocamera, metti la messa a fuoco su "macro".

Possibilmente utilizza uno sfondo neutro.

Inviato

Non sono foto mie purtroppo,  me le ha mandate il potenziale venditore 

Inviato

Meno dita più moneta. Anzi, se niente dita ancora meglio.

Arka

Diligite iustitiam

Inviato
19 minuti fa, Arka dice:

Meno dita più moneta. Anzi, se niente dita ancora meglio.

Arka

Diligite iustitiam

Amputiamo? ?

• Haha 1

Inviato
59 minuti fa, modulo_largo dice:

Non sono foto mie purtroppo,  me le ha mandate il potenziale venditore 

E' tuo diritto chiedere foto decenti. Poi vedi tu se vuoi andare allo sbaraglio o meno.

• Mi piace 1

Inviato

con foto cosi è facile prendere una i......

Inviato
4 ore fa, modulo_largo dice:

20211219_032341.jpg

20211219_032358.jpg

20211219_032417.jpg

Ciao, foto molto più nitide. È un bel denario di Tito, però avendo visionato bene le foto, nel suo complesso la moneta non mi convince. Mi lascia parecchi dubbi. Questo ovviamente è solo una mia opinione(fatta attraverso delle foto), altri pareri a tal proposito sarebbero interessanti, restiamo in attesa?.      ANTONIO 

• Mi piace 1

Inviato
17 minuti fa, Nibbi dice:

Beh.. se non sei sicuro.. perchè rischiare?

e questo è anche vero..

Inviato

A me lascia una brutta sensazione. Mi sembra fusa.. bordo, granulometria, definizione dei rilievi. Sbaglio?

Inviato

Buonasera,

a mio avviso sembra troppo centrata sul tondello.

Probabilmente, vista in mano riporterebbe le tipiche caratteristiche di esemplare fabbricato per fusione. Al rovescio noto, sulla sinistra, un'apparente rigonfiamento del metallo. La granulometria dei profili...

Non saprei, ho molti dubbia a riguardo. Vista così, io propenderei per una riproduzione.

Cordiali saluti e buona serata a tutti gli appassionati,

M

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.