Vai al contenuto
IGNORED

Dopo i cani e i gatti, gli altri animali


apollonia

Risposte migliori

Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Supporter
9 ore fa, ARES III dice:

animali-conforto41~2.jpg

 

Prepara un fiocchettino azzurro e uno rosa.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 18/1/2022 alle 07:13, ARES III dice:

Conosciamo animali che uccidono per sport o come attività ricreativa?

 

Il mio bastardino è vecchio, e quando dorme dorme. Ma per anni e anni ha praticato un suo sport.

Mangiava le sue crocchette e ne lasciava sempre qualcuna; poi fingeva di dormire, e quando arrivava una Tortorella scattava con un balzo; riusciva a prenderle al volo. Non se ne nutriva. Per lui era una caccia sportiva. 

E non è un cane "umanizzato".

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 18/1/2022 alle 00:55, ARES III dice:

Casi limite, e al confronto di noi si possono considerare episodi sporadici e maldestri: vogliamo mettere al confronto la cattiveria sofisticata ad esempio dei teenager umani che bullizzano o istigano al suicidio i loro coetanei solo per il gusto di farlo?

Ma di casi se ne possono citare  a non finire....

Anche il mio cane è aggressivo verso tutto ciò che si muove ad eccezione del sottoscritto e dei gatti (qualunque!)... se si avvicina a meno di un metro dal mio e dal suo spazio-vitale (no non è un cane tedesco!).

È questione di territorialità, di istinto di sopravvivenza, di gestione delle risorse alimentari, .....ma per noi è diverso!

 

Ad un animale debole o malato va spesso bene se viene abbandonato.

Ma spesso viene ucciso o "bulizzato".

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Supporter

images.jpg.996ea7e6e06b0b974940fd90c6dc5384.jpg

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


I panda Mei Xiang e Xiao Qi Ji Due con una torta in occasione dei festeggiamenti per il 50esimo anniversario dell'arrivo della prima coppia di panda allo Smithsonian Zoo di Washington DC

panda.webp

Una pogona in costume per la cerimonia di benedizione degli animali a Los Angeles, California
 

animali-1.webp

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Nel sistemare i francobolli raccolti nei vari viaggi all’estero anche di molti anni fa, mi sono imbattuto in una serie di francobolli emessi dalla Posta Ungherese nel 1982 che mostra i popolari animali protagonisti dei cartoni animati realizzati agli inizi degli anni Settanta al Pannonia Film Studio.

1409085503_postamagiara1.GIF.189ad71fd57ec861c209be0676a54285.GIF

63364729_postamagiara2.GIF.240d25715fdfe377390bb835d14a3315.GIF

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, apollonia dice:

Posta Ungherese nel 1982 che mostra i popolari animali protagonisti dei cartoni animati realizzati agli inizi degli anni Settanta al Pannonia Film Studio.

Grazie @apollonia, mi hai fatto ricordare di quando ero piccolo (anni '80) e andavano questi cartoni animati.

La volpe si chiama Vuk e questa era la sigla

 

42.jpg

vuk-thumb-meselandia.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.