Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, forse è solo una mia idea  ma ho trovato nel resto del supermercato proprio ieri questa moneta 1 euro datata 2011 ma in condizioni non eccellenti, di più. Come è possibile che sia rimasta 10 anni così ? Può essere che qualcuno la abbia lucidata? Grazie millr

IMG20220101102202.jpg

IMG20220101102210.jpg

Inviato (modificato)

Non è lucidata, calcola che i contingenti delle monete sono enormi e ce ne sono a bizzeffe di rotolini nuovi di anni fa

Questo ad esempio è un rotolino da 5 centesimi 2002 tutti Fdc

rot2.jpg

Modificato da Erdrückt

Inviato
18 minuti fa, Erdrückt dice:

Non è lucidata, calcola che i contingenti delle monete sono enormi e ce ne sono a bizzeffe di rotolini nuovi di anni fa

Questo ad esempio è un rotolino da 5 centesimi 2002 tutti Fdc

rot2.jpg

Ma perché uno dovrebbe aprire un rotolino fdc e utilizzarlo per pagare?

Ora che la ho toccata ipoteticamente non è più fdc vero? 

Grazie

Inviato

I rotolini sono creati per essere spesi e distribuiti  agli esercenti (addetti del supermercato in questo caso) che li aprono e li utilizzano. Sul discorso del Fdc ci sono varie scuole di pensiero: per come la vedo io il Fdc essendo semplicemente uno degli stati di conservazione si valuta appunto guardando le condizioni della moneta quindi il semplice toccare una moneta per me non la declassa affatto. 

Inviato
27 minuti fa, paolopaoloo dice:

Grazie

Siamo al primo gennaio, non voglio iniziare l'anno con uno sproloquio, allora chiedo al buon @paolopaoloo se l'universo mondo la ragionasse così, cosa utilizzeremo al posto delle monete? 

• Haha 1

Inviato
2 ore fa, Erdrückt dice:

I rotolini sono creati per essere spesi e distribuiti  agli esercenti (addetti del supermercato in questo caso) che li aprono e li utilizzano. Sul discorso del Fdc ci sono varie scuole di pensiero: per come la vedo io il Fdc essendo semplicemente uno degli stati di conservazione si valuta appunto guardando le condizioni della moneta quindi il semplice toccare una moneta per me non la declassa affatto. 

Concordo.

Inviato
3 ore fa, paolopaoloo dice:

Grazie

FDC o no, vale sempre 1 euro...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.