Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

Se non ho sbagliato sezione, chiedevo una valutazione per questa medaglia di Papa Pio VI, Bottega italiana (1785).

Grazie

download.jpg

download (1).jpg

Inviato
20 minuti fa, alexn81 dice:

Buongiorno,

Se non ho sbagliato sezione, chiedevo una valutazione per questa medaglia di Papa Pio VI, Bottega italiana (1785).

Grazie

download.jpg

download (1).jpg

Di errori ne hai fatti due, primo non è una medaglia ma una moneta, secondo c'è una sezione dedicata MONETE E MEDAGLIE DELLO STATO PONTIFICIO.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Perdonate l'inesperienza, posso spostare io la discussione o se ne può occupare un Mod?

Grazie

Inviato
23 minuti fa, alexn81 dice:

Perdonate l'inesperienza, posso spostare io la discussione o se ne può occupare un Mod?

Grazie

Ciao, il Mod. può spostarla.

saluti

TIBERIVS

Inviato
1 minuto fa, alexn81 dice:

Grazie e perdonate l'errore.

Ci mancherebbe ... comunque è un Testone per Pio VI catalogato dal CNI al 161 Vol  XVII Roma

D/  PIVS ·SEXTVS PONT' M' A • XI

Stemma a targa oblunga. con cimasa a foggia di testa entro conchiglia e conchiglia in basso tra due ramoscelli, ai lati due volute e due festoni terminanti in rosetta contro l'orlo; chiavi decussate con cordone e fiocco e tiara.

R/  SANCTVS • PET RVS SANCTVS· ANDREAS.

Santi, nimbati, in piedi di fronte: a sinistra, S. Pietro con la destra alzata, tiene nella sinistra le chiavi e il libro stretto al petto; a. destra, S. Andrea, seminudo, con la testa rivolta alquanto a destra, avvinto alla sua croce, ne stringe con la si· nistra una estremità, e tiene la destra aperta e distesa. Dall'alto piovono raggi su di essi. Esergo 17 a 85 (È l'armetta di Mgr. Antonio Lante). Taglio a fogliette.

. gr. 7,90.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Grazie molte sei stato gentilissimo e molto esaustivo. Si riuscirebbe anche a fare una quotazione (ovviamente indicativa)?

Inviato
44 minuti fa, alexn81 dice:

Grazie molte sei stato gentilissimo e molto esaustivo. Si riuscirebbe anche a fare una quotazione (ovviamente indicativa)?

Come potrai vedere dal Catalogo del ns forum, è il Testone più comune per Pio VI:

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-PIOVIR/10

per darti un paragone questo, uguale al tuo in vendita su EB,  con tracce ci appiccagnolo, ma con una conservazione superiore è in vendita a  70€:

https://www.ebay.it/itm/373809300727?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&itemid=373809300727&targetid=1274629810251&device=c&mktype=pla&googleloc=1008233&poi=&campaignid=9556812668&mkgroupid=124191463882&rlsatarget=pla-1274629810251&abcId=1145978&merchantid=116447335&gclid=CjwKCAiA5t-OBhByEiwAhR-hmwvUIjGhc4HXcgf29SnpaV8ccH6v_PYEtw4DkCGMqm4Fn7ZAI-CfrxoCpzoQAvD_BwE

saluti

TIBERIVS

Inviato

Grazie molte, sei stato gentilissimo e perdona ancora l’errore.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.