Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Innanzitutto complimenti @annovi.frizio

Altro che una moneta comune col disegno identico per l'ERASMUS. Quando si decideranno a dare un tema comune, ogni tot. anni, per il quale i diversi Stati fanno a gara a fare la moneta più bella? Un po' come avviene per l'emissione Europa per i francobolli.

Inviato

si, l'intento era quello di un tema comune, ma con soggetti diversi .. ?

Inviato

se avete soggetti da inserire suggerite pure ?

Inviato
Il 12/1/2022 alle 07:34, Nummus dice:

Innanzitutto complimenti @annovi.frizio

Altro che una moneta comune col disegno identico per l'ERASMUS. Quando si decideranno a dare un tema comune, ogni tot. anni, per il quale i diversi Stati fanno a gara a fare la moneta più bella? Un po' come avviene per l'emissione Europa per i francobolli.

Sarebbe davvero bella come cosa, non tanto per una questione competitiva ma più per valorizzare le "diversità" dell'unione.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Mi piace come idea, Complimenti.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
Il 12/1/2022 alle 07:34, Nummus dice:

Su questo non concordo proprio. Almeno per certi eventi e personaggi di particolare importanza ci stanno tutte delle monete con grafica comune.

Il 15/1/2022 alle 11:25, Collezionista apprendista dice:

Sarebbe davvero bella come cosa, non tanto per una questione competitiva ma più per valorizzare le "diversità" dell'unione.

Quelle le valorizziamo già abbastanza con le divisionali e le commemorative ordinarie... ogni tanto ci sta bene anche un po' di valorizzazione di ciò che abbiamo in comune.

Modificato da ART

Inviato
Il 18/1/2022 alle 01:14, ART dice:

Quelle le valorizziamo già abbastanza con le divisionali e le commemorative ordinarie... ogni tanto ci sta bene anche un po' di valorizzazione di ciò che abbiamo in comune.

ma i musicisti sono uno diverso dall'altro, ognuno portatore di un tratto distintivo e secondo me questo è il bello

• Mi piace 1

Inviato

la m musica è l'unico vero linguaggio comune che esiste...

Inviato

bello.. cioè ?

Inviato
21 minuti fa, annovi.frizio dice:

cioè ?

ne parlavo già qui:

Il crepuscolo degli dei (Götterdämmerung) non esiste: i francobolli della serie sono solo nove, il decimo ho dovuto inventarmelo io per completare la saga dei nibelunghi

175950900_gtter_4.JPG.228dbd38f7959c7ca2ec6169836377a3.thumb.jpg.20e94703535bbe6b217692ee51d949a6.jpg

Come vedi, con mie capacità sono lungi dal farti concorrenza! Se tu mai avessi un po' di tempo da perdere... ?

Servus,

Njk

Awards

Inviato

OTTIMO ?

• Grazie 1

Inviato (modificato)
11 ore fa, Collezionista apprendista dice:

ma i musicisti sono uno diverso dall'altro, ognuno portatore di un tratto distintivo e secondo me questo è il bello

Non parlo delle monete sui musicisti, che è ottima, o in generale sull'idea delle emissioni a tema comune, ma faccio un discorso generale. Dico solo che non sostituirei le emissioni comuni come intese oggi con quelle a tematica comune ma terrei entrambe le categorie.

Modificato da ART

Inviato

possono convivere...

Inviato

Non ho mai visto progetti così belli. Dovresti fare il bozzettista alla zecca, annovi.frizio

• Mi piace 1

Inviato

magari... non ho... nessun tipo di tessera o qr code.. ?

a parte gli scherzi i bozzettisti della zecca sono prima di tutto scultori... e anche bravi...

Inviato

non credo, senza qr non si puo' nemmeno respirare...

Inviato

Bella idea quella di creare temi su cui ogni Paese membro possa proporre il proprio disegno.

Una cosa del genere avviene per Europa Star Program dove si decide un tema e ognuno propone il suo disegno (con un elemento comune  che in questo caso una stella di fondo sul dritto e un marchio).

Di temi ce ne sarebbero a iosa: l’architettura nelle sue varie epoche, la pace, personaggi della storia anche qui in varie forme ed epoche…

Se facessero una cosa del genere penso ne guadagnerebbe di gran lunga la qualità delle emissioni specialmente di qualche Stato che propone ogni anno su due monete matrimoni, anniversari, ricorrenze familiari ecc…(vedi Lussemburgo)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.