Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia della Terza Armata 1915-18

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, chiedo aiuto agli esperti in questo campo per darmi una bozza di valore per questa medaglia.

Un amico di famiglia che ha un banchetto nei mercatini della mia zona, e che possiede questa medaglia, vorrebbe metterla in vendita.

Gli ho già detto che non credo abbia un gran valore (forse una decina di euro... :( ), ma premettendo la mia ignoranza più totale in medaglistica, mi affido a voi per avere un giudizio definitivo. :)

http://img245.imageshack.us/my.php?image=p4150068ey8.jpg

http://img245.imageshack.us/my.php?image=p4150069bw3.jpg

Ringrazio chiunque mi dia una mano. ;)

Supporter
Inviato

Ciao. La tua medaglia non ufficiale commemora i caduti della Terza Armata inumati dopo la prima guerra mondiale nel Sacrario di Redipuglia, e reca su un lato la riproduzione della Croce che fu coniata per la Terza Armata.

Croci analoghe, con smalti di diverso colore ed altri simboli vennero coniate anche per le Armate Prima,Seconda,Quarta,Sesta,Settima, Ottava & Decima).

E' una bella medaglia, ma molto rovinata per il distacco dello smalto bianco dalle braccia della Croce : non credo che il suo valore commerciale in tali condizioni si distacchi di molto da quello da te indicato. :)

Inviato

quando è letto il post pensavo gia alla bellissima croce dell' Armata "Invitta"...

la tua medaglia invece è una bella medaglietta che come dice giustamente Sandokan potremmo definirla quasi reducistica.

Personalmente possiedo la versione senza smalti (trovata in un bauletto in soffitta)..la tua è quindi la versione più bella con smalti.

per il prezzo ti direi se fosse in condizioni perfette direi tra i 5 e 10 eu.

Inviato

Ok grazie ancora per avermi aiutato. ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.