Vai al contenuto
IGNORED

Freie Stadt Frankfurt - Thaler 1862


Mirko

Secondo voi in che conservazione è?  

27 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

La firma dell'incisore alla base del collo (AM Nordheim) si legge perfettamente così come tutti gli altri particolari, compresi i capelli e il broccato del vestito.
Ci sono piccoli segni di circolazione oltre ai due colpetti sul bordo che si vedono nella foto.
La patina è uniforme e sul verso (aquila) ha riflessi multicolori.

A voi la parola :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho votato... non lo dico :D
A parte gli scherzi, prendo spunto da questo thread per proporre una cosa: in questi sondaggi in cui si chiede un'opinione sullo stato di conservazione di una moneta, votiamo, ma senza poi inserire anche un messaggio di commento (non subito perlomeno). Mi accorgo che quando dò il mio giudizio spesso sono condizionato dai pareri di chi ha già votato prima, e questo magari falsa un pò la reale valutazione. Stavolta invece non c'era nessun commento, ho votato e ho visto con piacere che i 4 voti finora arrivati erano tutti più o meno simili, nonostante non si possa certo dire che qualcuno sia rimasto condizionato dal voto altrui...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='23 febbraio 2005, 13:21']Allora prima votiamo ed eventualmente alla fine del sondaggio chi vuole rivela come ha votato e la sua motivazione  :)[/quote]

Esatto, questa era anche la mia idea... ovviamente il mio è solo un suggerimento, se qualcuno ritiene sia meglio esplicitare immediatamente il suo parere può farlo... però ripeto, secondo me eprimere un giudizio senza condizionamenti rende più veritiero il giudizio stesso, il che è un bene sia per chi pubblica la moneta da giudicare, sia per gli stessi utenti, che possono così vedere se il loro parametro di giudizio è in linea con quello degli altri, oppure se si è tarati diversamente :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Condivido il tuo suggerimento, del resto ci mettiamo alla prova in modo semi-serio per cui non avrebbe senso condizionare gli altri con un giudizio scritto.

Magari si potrebbe trovare il modo di dividere il sondaggio in "step" del tipo "[i]oggi si vota[/i]" e "[i]domani si discute[/i]" per ora la cosa la potrebbe essere gestita dall'autore del sondaggio :) .

Ciao, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti


Daccordo! Siccome ci sono ancora un po' pochi voti, aspettiamo ancora un po' di tempo prima di dare il via alle dichiarazioni di voto :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Mirko' date='25 febbraio 2005, 10:25']Visto che non ci sono più voti registrati, che ne dite, passiamo alla seconda fase?
[right][post="17450"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Come vuoi, sei tu il "padrone" della discussione... :D
Io ho votato QBB... sarebbe un BB abbondante, ma quelle due botte sui bordi ne penalizzano la valutazione...
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche il mio voto è stato [b]qBB[/b] per colpa di quei colpi al bordo, troppo evidenti per passare inosservati, e che finiscono per penalizzare la moneta oltre l'usura che è molto relativa.

[i]P.S.: Il voto segreto sembra funzionare :P [/i]

Ciao, RCAMIL :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='26 febbraio 2005, 22:13']Il sondaggio fatto in questa maniera e' decisamente valido  :)[/quote]

Sì, e il grafico delle valutazioni ha la rassicurante forma di una gaussiana, il che rende il tutto molto attendibile :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Sembra anche a me che il "sondaggio al buio" funzioni :)
Secondo me è un BB (a causa dei colpi) altrimenti un qSPL non glielo levava nessuno :(

A proposito, l'ho pagata 24 euro spese di spedizione comprese :D
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.