Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, che ne pensate di queste monete. Hanno valore? Sono stato in un negozio di numismatica ed la commessa non le ha neanche volute vedere. Mi ha detto "Non cominciare a tirare fuori le Lire..." Io capisco che vogliano le FDC, ma io ho queste. Poi le 500 lire d'argento me le avrebbe comprate a 2 € l'una...

20220119_091823-1.jpg

Inviato
3 minuti fa, Diegolden dice:

Buongiorno a tutti, che ne pensate di queste monete. Hanno valore? Sono stato in un negozio di numismatica ed la commessa non le ha neanche volute vedere. Mi ha detto "Non cominciare a tirare fuori le Lire..." Io capisco che vogliano le FDC, ma io ho queste. Poi le 500 lire d'argento me le avrebbe comprate a 2 € l'una...

20220119_091823-1.jpg

20220119_091906-1.jpg

20220119_091833-1.jpg

20220119_091911-1.jpg

Supporter
Inviato
2 minuti fa, Diegolden dice:

20220119_091906-1.jpg

20220119_091833-1.jpg

20220119_091911-1.jpg

Buongiorno,non credo che sia tanto facile trovare  queste in stato Fdc ma nonostante la non buona conservazione valgono molto più delle 500 lire, se non altro per il peso Dell argento, saluti (anche alla commessa) 

• Grazie 1

Inviato

Data l'offerta non congrua anche solo per il valore attuale dell'argento, consiglio di non frequentare più tale negozio.

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato (modificato)

Buongiorno, negozio da abbandonare immediatamente. Prima poteva essere più cortese, poi poteva fare una proposta più congrua (550 lire a 2€?) e poi magari dici che non sei interessata.

Modificato da SicilianoMagnoGreco
modifica infomazioni
  • Grazie 1

Inviato
7 minuti fa, SicilianoMagnoGreco dice:

Buongiorno, negozio da abbandonare immediatamente. Prima poteva essere più cortese, poi poteva fare una proposta più congrua (550 lire a 2€?) e poi magari dici che non sei interessata.

Sì, mi è parsa un pò frettolosa, prima mi ha detto che per via del Covid non poteva fare valutazioni e poi probabilmente non era interessata alle mie monete anche se non ne ha guardate neanche il 5%. Bhè vorrà dire che piano piano le pubblicherò in questo bel forum che ha molti esperti, così saprò se avrò delle monete che valgono più di 2 €... ? Comunque me lo ha detto con gentilezza e sotto alla mascherina c'era un sorriso...

Inviato (modificato)

Grazie, mi pare che le ho dal 1958 al 1967. Come disegno sono tutte uguali, a parte quelle del 1961 che celebrano il centenario dall'unità d'Italia le quali differiscono dalle altre. È raffigurata una donna seduta che porge credo un rametto di ulivo.

Modificato da Diegolden

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.