Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
lopezcoins

Manuale GOOGLE

Risposte migliori

lopezcoins

Ciao a tutti.

Ho appena preso a prestito in biblioteca il volume "Google : il motore di ricerca e gli altri servizi" di Sebastiano Della Puppa, edito dalla IALWEB nel 2006 (ISBN 8889563141).

Nel mio caso, l'uso di google per cercare informazioni sulle monete è molto frequente e il libro che ho preso è fatto molto bene (soprattutto per chi come me non è un perito informatico :) ) e dà indicazioni preziose per affinare le proprie ricerche. E' scritto in maniera chiara e accessibile a tutti. Lo consiglio.

Marco

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gcs

Puoi fare un esempio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lopezcoins
Puoi fare un esempio?

219472[/snapback]

Spiega cos'è il Filtro SafeSearch, l'uso delle virgolette per la ricerca di frasi precise, l'uso degli operatori "cache", "link", "related", ecc...

Magari per chi ha una certa dimestichezza con i motori di ricerca sono cose già conosciute, ma per me sono in gran parte novità :) :)

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gianeuro
Puoi fare un esempio?

219472[/snapback]

Spiega cos'è il Filtro SafeSearch, l'uso delle virgolette per la ricerca di frasi precise, l'uso degli operatori "cache", "link", "related", ecc...

Magari per chi ha una certa dimestichezza con i motori di ricerca sono cose già conosciute, ma per me sono in gran parte novità :) :)

Marco

219647[/snapback]

Scusa volevo chiederti, visto che ne sei in possesso, se in qualche modo è specificato se l'uso di tali opzioni è di uso esclusivo per PC o è attualizzato anche per Mac.

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lopezcoins

Il libro non fa distinzioni fra PC e Mac.

Da profano, penso che tutto sia valido in entrambi i casi, comunque il volume in oggetto non ne parla.

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gianeuro
Il libro non fa distinzioni fra PC e Mac.

Da profano, penso che tutto sia valido in entrambi i casi, comunque il volume in oggetto non ne parla.

Marco

219665[/snapback]

grazie del chiarimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti