Vai al contenuto
IGNORED

Monete ritrovate


Risposte migliori

Buonasera a tutti , mi chiamo Andrea, ho scoperto qualche giorno fa che mio nonno possedeva alcune monete che gli erano state regalate nel corso degli anni da un suo amico appassionato di monete. Sinceramente non ho idea se possano avere un qualche valore oppure no, ho provato a cercare in internet ma purtroppo non ho la minima conoscenza di questo mondo. Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto e per il vostro tempo. Allego un link Google drive contenente tutte le foto delle monete in questione. 

 

https://drive.google.com/drive/folders/1YzxC6yFVE8Qusbakqm25hS3PRYMTq6me

 

 

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, direi che, almeno le monete italiane, sono tutte molto comuni e in bassa conservazione; l'unica di una relativa rarità è la 20 cent. "Petacci" del 1939, ma solo se antimagnetica (non calamitabile) e/o con contorno liscio, ma in queste condizioni.....Le 500 Lire "Caravelle" hanno tutte le bandierine dalla parte corretta, non "controvento", quindi dovrebbero essere anche loro di annate comuni, magari guarda l'anno che è riportato sul contorno in rilievo.

Le 500 Lire, Unità d'Italia 1861-1961 e Caravelle, valgono comunque il peso dell'argento contenuto (835/1000).

Le straniere non mi pronuncio, ma paiono anch'esse di basso valore e conservazione; il 1/2 dollaro "Kennedy" per esempio, del 1971, è in rame/nichel e vale anch'esso poco.

jukes19 ?

Modificato da jukes19
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.