Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
ZuoloNomisma

1 baiocco 1851

Risposte migliori

ZuoloNomisma

ciao a tutti,

ho trovato questa sul noto sito:

http://cgi.ebay.it/1-BAIOCCO-1851-RARO_W0Q...1QQcmdZViewItem

ho consultato: Gigante, Montenegro e D'incerti ma non ho trovato alcun riferimento alla variante senza segno di zecca. :blink:

Esiste?

grazie

ZuoloNomisma

Modificato da ZuoloNomisma

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rcamil

La moneta, tutt'altro che ben conservata, presenta una debolezza di conio (o semplice usura più marcata) in corrispondenza della corona di alloro al rovescio, proprio in zona segno di zecca.... <_<

Sono un convinto sostenitore delle varianti inedite, ma qui le ipotesi alternative, dal conio stanco all'usura "localizzata", alla manomissione volontaria si prendono una bella fetta di probabilità... ;)

Ciao, RCAMIL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ZuoloNomisma
qui le ipotesi alternative, dal conio stanco all'usura "localizzata", alla manomissione volontaria si prendono una bella fetta di probabilità... wink.gif

E allora siamo già in due a pensarla cosi :D . Si tratterebbe infatti di una "variante" troppo macroscopica, per non essere mai stata classificata. Per me è stata ritoccata la foto: a mio avviso infatti in corrispondenza del segno di zecca si puo vedere un alone più scuro di forma grosso modo rettangolare fatto ad hoc <_< .

In ogni caso non ero cmq interessato...

Grazie, ciao

ZuoloNomisma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

darioelle

Conoscendo il venditore per avere comprato monete da lui un paio d'anni fa, mi sentirei di escludere ritocchi della foto, magari ha ragione Roberto e si tratta di un'usura accentuata in corrispondenza del segno di zecca, però questa lascerebbe comunque una minima traccia della B o della R, mi lascia quindi anche questa ipotesi un pò perplesso, bisognerebbe guardarla di persona, che ne dite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti