Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

La moneta, tutt'altro che ben conservata, presenta una debolezza di conio (o semplice usura più marcata) in corrispondenza della corona di alloro al rovescio, proprio in zona segno di zecca.... <_<

Sono un convinto sostenitore delle varianti inedite, ma qui le ipotesi alternative, dal conio stanco all'usura "localizzata", alla manomissione volontaria si prendono una bella fetta di probabilità... ;)

Ciao, RCAMIL.

Inviato
qui le ipotesi alternative, dal conio stanco all'usura "localizzata", alla manomissione volontaria si prendono una bella fetta di probabilità... wink.gif

E allora siamo già in due a pensarla cosi :D . Si tratterebbe infatti di una "variante" troppo macroscopica, per non essere mai stata classificata. Per me è stata ritoccata la foto: a mio avviso infatti in corrispondenza del segno di zecca si puo vedere un alone più scuro di forma grosso modo rettangolare fatto ad hoc <_< .

In ogni caso non ero cmq interessato...

Grazie, ciao

ZuoloNomisma

Inviato

Conoscendo il venditore per avere comprato monete da lui un paio d'anni fa, mi sentirei di escludere ritocchi della foto, magari ha ragione Roberto e si tratta di un'usura accentuata in corrispondenza del segno di zecca, però questa lascerebbe comunque una minima traccia della B o della R, mi lascia quindi anche questa ipotesi un pò perplesso, bisognerebbe guardarla di persona, che ne dite?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.