Vai al contenuto
IGNORED

Primo post e subito prima richiesta di aiuto! :D


belin1977

Risposte migliori

Ciao a tutti ho trovato per caso il vostro forum e lo sfrutto subito!! :D

Ho in casa 3 medaglie dei beatles dell'anno 1966 una in oro (non ci sono timbri però dovrebbe essere almeno ricoperta d'oro perchè dopo tutti questi anni è ancora lucidissima ma è una mia supposizione), una in argento e una in bronzo.

Vorrei capire se ne vale la pena provarle a vendere o no. Per regalarle preferisco tenerle li se invece possono avere un certo valore allora potrei provarci...

Scusate se ho subito chiesto il vostro aiuto al primo messaggio ma io proprio non me ne capisco niente!!!! :P

Le immagini le ho inserite al seguente link dato che sono un pò grosse e non volevo appesantire il post...

http://s37.photobucket.com/albums/e82/faus...ti_68/MEDAGLIE/

GRAZIE A TUTTI!

Emiliano

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao belin1977 e benvenuto nel forum :)

premesso che le medaglie non sono il mio campo, mi sembra che si tratti di gadget in vendita nel corso delle giornate beatlesiane che si tengono con una certa frequenza (vedi link http://www.beatlesiani.com/indexsito.htm)

Ciò non toglie che possano essere collezionate e quindi vendute a qualche appassionato del genere. Forse sono state messe in commercio l'anno scorso per celebrare i 40 anni del magico 1966, che ha dato grandi soddisfazioni.

Puoi provare a inserirle nel Mercatino del forum o in altre aste online, prima però le porterei da un orefice per capire di cosa son fatte.

Attendiamo comunque conferme ;)

Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ciao. Concordo in pieno con Bavastro, sono gadgets a forma di medaglia....

A parte la cifra che si può realizzare di quella in oro vendendola ad un orefice a peso, se non trovi qualche appassionato dei Beatles non credo abbiano un grande mercato.

Le medaglie sono altra cosa....Cordialmente :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e grazie per il benvenuto!

Queste medaglie sono in casa mia da almeno una quindicina di anni... probabilmente le staranno ancora producendo ma queste hanno di sicuro 15 anni se non di più.

Il problema è che non so se sono di vero oro... non riportano il marchio che di solito l'oro ha però considerando l'eta come si può vedere dalla foto sono ancora lucidissime (ovviamente parlo solo di quelle d'oro)... però io non me ne intendo per niente e non ho idea se questo basta a capire che è oro o no...

Ho cercato dovunque su internet per capire cosa fossero ma non ho trovato assolutamente niente...

Vi ringrazio davvero tanto per le risposte che mi avete dato e spero che legga questo post anche qualche esperto di beatles... non si sa mai!

Ciao e buon proseguimento!

Emiliano

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Belin. La medaglia che ti sembra realizzata in oro puoi accostarla ad una calamita : se ne viene attratta, vuol dire che contiene metallo ferroso. In caso contrario, mostrala ad un orefice: ti saprà dire subito se si tratta di oro. Cordialmentee :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.