Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno gentilissimi, questo è il mio primo post in assoluto e ammetto di essere praticamente a digiuno in materia. Sono in possesso di diverse "vecchie" lire italiane, dracme, franchi francesi e qualche vecchio dollaro. Premesso che non sono un collezionista, come potrei far valutare le monete in mio possesso (senza farmi spennare e ammesso che convenga!) per poi rivenderle ad un pubblico interessato? Mi trovo a Roma e non sono pratico con i negozi specializzati sull'argomento. Grazie!

1644942522647.jpg 1644942522496.jpg

Modificato da Minotauro986

Inviato

Salve 

Da quel che vedo non c'è niente di particolarmente interessante... Queste monete si vendono a pochissimi centesimi ai mercatini solitamente (sempre di trovare qualcuno disposto a comprarle) oppure a peso direttamente.

Attenda comunque anche altri pareri

Inviato
4 ore fa, Meleto dice:

Salve 

Da quel che vedo non c'è niente di particolarmente interessante... Queste monete si vendono a pochissimi centesimi ai mercatini solitamente (sempre di trovare qualcuno disposto a comprarle) oppure a peso direttamente.

Attenda comunque anche altri pareri

Confermo quanto detto da Meleto. Buona giornata 

Inviato

Sono tutte monete comuni, la conservazione, rispetto a quel che si vede spesso, è abbastanza buona, ma non mi pare si possa parlare di FDC, cosa che, comunque, farebbe lievitare il valore a non più di 2-3 euro. Così, sono monete che si trovano di norma nelle ciotole dei mercatini a 50 centesimi al pezzo.

Non vedo nelle foto le monete americane, se si tratta davvero di "vecchi dollari", quelli di grande modulo in argento, allora il discorso cambia. Oltre al valore del metallo, se sono in buona conservazione, anche dando per scontato che non ci siano rarità, possono essere comunque valutabili nell'ordine di alcune decine di euro. Aspettiamo di vederli.

petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.