Vai al contenuto
IGNORED

conservazione


michele27

Risposte migliori

ho un bel po di monete piu o meno in questo stato di conservazione,
siccome al gigante le danno in spl sulle decine e anche centinaia di euro ( mi sembra) volelo sapere cosi per orizzontarmi per le altre lo stato di cons... di questa moneta.
grazie!!! :)
Link al commento
Condividi su altri siti


il punto e primo il divario tra le valutazioni in spl e bb e poi mi sembra un po difficile immaginare una moneta molto migliore di questa . !?
comunque la qualita della scanneriz..... della moneta e un po brutta infatti immagine e un po scura .
cmq ti ringrazio per la risp...!
Link al commento
Condividi su altri siti


Se hai monete da 100 L più recenti penso che puoi fare direttamente il confronto, comunque devi anche considerare che la quantità di monete emesse ed il fatto che sono relativamente recenti danno un ulteriore "spinta" alla durezza delle valutazioni...
Quindi, a meno che lo scanner non abbia davvero "violentato" visivamente la moneta, non si può dare una grande valutazione conservativa.
Se ti può consolare, la maggior parte delle monete di quegli anni della mia collezione sono nello stesso staton della tua :(
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='michele27' date='23 febbraio 2005, 22:44']il fatto e che un po la mia poca esperienza e un po le valutazioni del gig... mi ero un po illoso.
cmq  va bene cosi :(  .:D[/quote]

Bravissimo!Questa è la reazione giusta!
Anch'io inizialmente ci sono rimasto male su monete che consideravo dei tesori e degli splendori, ma si rivelavano spesso molto al di sotto delle mie speranze...
L'importante è non deprimersi e andare avanti che poi magari una volta o l'altra il tesoro salta fuori! :D
Link al commento
Condividi su altri siti


I 50 e 100 lire degli anni 50 per valere molti soldi non devono praticamente avere circolato, o cmq devono aver circolato pochissimo. L'unica maniera di avere una di queste monete in alta conservazione è averla messa via all'epoca (tipico quindi di chi colleziona). L'unico caso fortuito per cui una moneta del genere si possa "trovare" in alta conservazione al di fuori di una collezione è che qualcuno l'abbia dimenticata in un cassetto poco tempo dopo l'emissione, che non sia più uscita da quel cassetto fino ai giorni nostri, e che ovviamente il tempo non le abbia recato danno (sporco, polvere, umidità, ossido). Come vedi, non è cosa facilissima... :)
Link al commento
Condividi su altri siti


E io che dovrei dire?
Dopo aver scoperto tramite il forum che le mie piccole nove monete del regno sono dei falsi? Dopo un giorno ci ho fatto il callo! Però ora osservo la realtà numismatica sotto un altro aspetto!
Link al commento
Condividi su altri siti


tutte le 50 e le 100 lire degli anni 50 me le sono ritrovate alla fine della lira qualche anno fa ! le avevo in un normale salvadanaio pieno (zeppo) di monete. tramite un po di servizi visti in tv che dicevano che se trovavi alcune monete di questa epoca (incassavi migliaia di euro) me le sono guardate una per una e
mi sono tenuto tutte quelle piu datate !.
non mi ero tanto illuso cmq ora mi e nata la curiosita del loro valore effetivo e ho deciso di chiedere a voi. :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, anche se non centinaia di euro, mi pare che non siano valori disprezzabilissimi neanche quelli dei bb, basta aver la pazienza di tenerli per qualche altro annetto e forse se non proprio ricco, almeno un piccolo gruzzoletto lo puoi ottenere...
Link al commento
Condividi su altri siti


Di aspetti me ne girano tanti per la testa, stò valutando se iniziare una collezione di soli falsi d'epoca (tanto se ne trovano quanti ne vuoi), oppure rincorrere la strada del collezionismo sfrenato di monete in stato indecoroso e sfatiscente. Forse avrei più successo, piuttosto che proseguire nella raccolta di monete FDC, SPL, R2, ecc...

...vedremo...
Link al commento
Condividi su altri siti


Già, hai ragione, sono collezionista da anni ed ogni tanto mi viene di stufarmi ed iniziare a comprare 10Kg di monete fatiscenti sperando di beccare almeno quelle che mi mancano e tappare i buchi piuttosto che aspettare a trovare quella giusta (magari una monetina di rame) R2 in condizioni Spl o Fdc a 1000 euro...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='iridium' date='23 febbraio 2005, 22:27']Anch'io ho questa lodevole virtù...peccato che una volta o l'altra mi butteranno fuori di casa con tutto quanto quello che ho conservato... <_<
[right][post="17166"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


Mia moglie me lo dice sempre. Se gli dico che ho pure dei falsi me li fa mangiare, anzi li squaglia e ci si fa l'anellino.....no...no...con tutto l'argento ci si fa una bella cornice!
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, in effetti fra i pochi lati positivi dei tuoi falsi c'è che con ogni probabilità siano almeno d'argento..pensa quelli a cui capitano i medesimi falsi di piombo con bagno d'argento...
Nemmeno la cornice alla moglie gli fanno...
Link al commento
Condividi su altri siti


A guardarli direi anch'io che almeno il valore dell'argento te lo porti a casa..
Anche se ho un falsissimo da 5 lire del 1848 che per quanto color argento penso sia acciaio ricoperto..
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.