Vai al contenuto
IGNORED

Primo viaggio di una moneta.

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti.

Vorrei porre una domanda ai più esperti riguardante la distribuzione delle monete all'uscita della ZECCA.

Vorrei sapere se il confezionamento e di conseguenza la distribuzione avviiene esclusivamente tramite i cosiddetti rullini oppure vi è anche la distribuzione tramite il confezionamento con sacchi in tela.

Grazie e scusate se la domanda può sembrare banale.

Inviato

E' proprio così penosa questa mia richiesta?

Grazie e buona giornata.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Da quanto ne so, per le monete della Zecca italiana, la distribuzione avviene in rotolini. I sacchi in tela li vedo anacronistici, al limite in materiale plastico trasparente; molte Zecche straniere europee utilizzano questo sistema.

Inviato

Buongiorno e grazie mille per la risposta.

A questo punto, se confermato quanto ritieni e ritengo anch'io, non mi spiego come possa uscire (per errore) dalla Zecca una moneta con "battutura fortemente decentrata" ovvero con forma geometrica completamente deformata che non può essere contenuta in un rotolino.

Grazie ancora e buona giornata a tutti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.