Vai al contenuto
IGNORED

Sacchetto Banca D'Italia 20 Centesimi 1941 Impero

Miglior Risposta Inviata da Bradi,

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi,

non so se sto scrivendo nella sezione giusta (se ho sbagliato chiedo scusa).

Un mio amico mi ha chiesto una valutazione di questo sacchetto.

Non avendo mai trattato taali articoli, non ho la benchè minima idea di cosa dirgli.

Potreste aiutarmi?

Grazie in anticipo.

IMG-20211108-WA0002.jpg

IMG-20211108-WA0003.jpg

IMG-20211108-WA0004.jpg

IMG-20211108-WA0005.jpg

Inviato

Ciao,

non saprei stimare il lotto però ritengo che aiuterebbe sapere il peso e  avere qualche foto di dettaglio sul sigillo che chiude il sacco per valutare se intatto e originale.

Grazie

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato
2 ore fa, agos1977 dice:

Ciao ragazzi,

non so se sto scrivendo nella sezione giusta (se ho sbagliato chiedo scusa).

Un mio amico mi ha chiesto una valutazione di questo sacchetto.

Non avendo mai trattato taali articoli, non ho la benchè minima idea di cosa dirgli.

Potreste aiutarmi?

Grazie in anticipo.

IMG-20211108-WA0002.jpg

IMG-20211108-WA0003.jpg

IMG-20211108-WA0004.jpg

IMG-20211108-WA0005.jpg

Sono proprio tutte del 41 oppure ha controllato e ci sono anche altre date?! Non si sa mai che ci sia la botta fortunata :)

Inviato

I 20 centesimi Impero 1941, non hanno interesse commerciale. Normalmente queste monete si vendono "a peso", per tutte le date 39-43.

La cosa che potrebbe interessare è il sacchetto stesso, però è bucato....

• Mi piace 1

Inviato
Il 4/3/2022 alle 17:15, Avrelivs dice:

Ciao,

non saprei stimare il lotto però ritengo che aiuterebbe sapere il peso e  avere qualche foto di dettaglio sul sigillo che chiude il sacco per valutare se intatto e originale.

Grazie

Allora il peso è di 4 Kg.

Mi sono fatto inviare le foto con il sigillo e mi ha riferito che dal foro ha tirato fuori solo la moneta che si vede in foto e quindi non ha idea se possa contenere altre monete.

Magari, visto che leggo che il sacchetto essendo forato perde di interesse, potrei chiedergli di aprirlo?

Grazie comunque a tutti per il tempo dedicatomi!!

Inviato

personalmente consiglierei di non aprirlo, eventualmente con molta calma, visto il foro laterale, di farle uscire, potrebbe anche bastare un 20/30 pezzi, se sono tutti della stessa data si può pensare siano tutte del 1941 ,altrimenti di controllarle tutte, potrebbe esserci una data di rilievo., il saccheeto sigillato è indubbiamente interessante

saluti

F.P.

Inviato (modificato)

confermo come han scritto poco sopra....NON aprire il sacchetto ma dal foto far uscire le monete e controllare le date...semmai ci fosse una con data interessante...non si sa mai che ci sia qualche data di interess......a volte la fortuna gira :)

Potrebbe inviare le foto del sigillo?! essendo ancora integro può suscitare interesse ad un ampia gamma di persone...

Modificato da Bradi

Inviato
7 ore fa, Bradi dice:

confermo come han scritto poco sopra....NON aprire il sacchetto ma dal foto far uscire le monete e controllare le date...semmai ci fosse una con data interessante...non si sa mai che ci sia qualche data di interess......a volte la fortuna gira :)

Potrebbe inviare le foto del sigillo?! essendo ancora integro può suscitare interesse ad un ampia gamma di persone...

IMG-20220305-WA0002.jpg

IMG-20220305-WA0003.jpg

IMG-20220305-WA0004.jpg

IMG-20220305-WA0005.jpg

IMG-20220305-WA0006.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.