Vai al contenuto

Risposte migliori

• modulo_largo ha rinominato il titolo in Matidia, Phrygia
Inviato (modificato)

Credevo fosse più rara, forse Marciana lo è di più? Plotina non di sicuro,  si vede spesso anche a cifre basse .. nella stessa asta era presente una moneta di cui si ipotizzava al rovescio il busto di Traiano padre, 21mm 6,53grammi, venduta 60 euro più commissioni,  la posto per curiosità:

20220320_025112.jpg

Modificato da modulo_largo

Inviato

DE GREGE EPICURI

Nè Matidia nè Plotina le ho mai viste a cifre particolarmente basse...ma forse non le ho cercate abbastanza. Hai notato come viene presentata la moneta di Matidia? Hanno tolto un po' delle incrostazioni calcaree, ma giusto un po', giusto per far vedere a sufficienza le immagini e le scritte. Così si vede subito che la moneta è stata appena estratta dal suolo...Una pacchia per i metal-detectoristi,e per gli amanti del brivido (in Europa; perchè se li beccavano in Turchia...)

Inviato
3 ore fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Nè Matidia nè Plotina le ho mai viste a cifre particolarmente basse...ma forse non le ho cercate abbastanza. Hai notato come viene presentata la moneta di Matidia? Hanno tolto un po' delle incrostazioni calcaree, ma giusto un po', giusto per far vedere a sufficienza le immagini e le scritte. Così si vede subito che la moneta è stata appena estratta dal suolo...Una pacchia per i metal-detectoristi,e per gli amanti del brivido (in Europa; perchè se li beccavano in Turchia...)

si, ho notato, ma credo sia anche un modo per evidenziare meglio i ( pochi ) rilievi.. 

Inviato
Il 21/3/2022 alle 21:19, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Ti posto un esempio di Plotina passata da Savoca qualche mese fa per 34 euro più commissioni,  nonostante ovviamente le condizioni non siano eccezionali..

20220327_000341.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.