Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

ho comprato da un'asta questa moneta per pochi spiccioli pensando che fosse d'argento, in realtà, poi, ho scoperto che non esistono d'argento e vorrei chiedervi se fosse solo stata argentata o altro. Dovrebbe essere un Soldo con il sole raggiante del 1661 di Carlo II di Gonzaga ( spero di non sbagliarmi), il peso è di g. 1,16 dovuto allo stato di conservazione ovviamente pessimo. 

WhatsApp Image 2022-03-24 at 11.49.16 (3).jpeg

WhatsApp Image 2022-03-24 at 11.49.16 (4).jpeg

WhatsApp Image 2022-03-24 at 11.49.16 (1).jpeg

Inviato
5 ore fa, Roberto94 dice:

Salve a tutti,

ho comprato da un'asta questa moneta per pochi spiccioli pensando che fosse d'argento, in realtà, poi, ho scoperto che non esistono d'argento e vorrei chiedervi se fosse solo stata argentata o altro. Dovrebbe essere un Soldo con il sole raggiante del 1661 di Carlo II di Gonzaga ( spero di non sbagliarmi), il peso è di g. 1,16 dovuto allo stato di conservazione ovviamente pessimo. 

WhatsApp Image 2022-03-24 at 11.49.16 (3).jpeg

WhatsApp Image 2022-03-24 at 11.49.16 (4).jpeg

WhatsApp Image 2022-03-24 at 11.49.16 (1).jpeg

se riesce a far foto migliori si capirebbe meglio da quello che intravedo potrebbe assomigliare a questo ( anche se la differenza di peso ci sta e non poca )  https://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/MN-CII/2

Supporter
Inviato

Sì la moneta è quella come ha anche evidenziato @Bradi

Dalla foto non riesco a capire se è stata argentata o se ha solo un alto tenore di argento.

Inviato

Scusate per il ritardo, ecco le foto. 

Grazie, grazie a ancora grazie per le vostre risposte @savoiardo e @Bradi.  

1.jpg

2.jpg

Inviato

Poco sopra il B come conservazione, non poteva che costare pochi spiccioli! ? ma è un bel pezzo di storia da conservare, che a me pare in argento e non argentata. 

Supporter
Inviato

Ha ragione @Scudo1901 per quanto riguarda la conservazione,purtroppo questa moneta ha sopportato male il passare del tempo, comunque non è argentata, anche secondo me, ma probabilmente ha un tenore di argento alto per questa tipologia... se così non fosse stato sarebbe in condizioni probabilmente anche peggiori!

Allego immagine del mir per la classificazione ...

20220325_120940.jpg

Inviato

@savoiardo grazie mille per la foto e per la pazienza e grazie anche a te @Scudo1901 per la tua opinione.

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.