Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buon giorno a tutti chiedo un vostro parere su questo mezzo soldo di Carlo Emanuele ii.. contraffazione 0 errore di conio? 

IMG_20220326_175247.jpg

IMG_20220326_175324.jpg

Modificato da daniele85to

Inviato (modificato)

Buongiorno.

Mezzo soldo di CE II, si, ma tipo II. (ribattuto). Non riesco a leggere la data. Esistono 3 date: 1648,1649, 1650.). Molto bello! Penso che sia possibile di trovare la moneta primitiva, spesso della reggenza della madre, ma aspettiamo il parere di Savoiardo.

Ciao.

Alain.

Modificato da alainrib

Inviato

Grazie Alain ho cercato anche io la data ma niente la lengende sembrerebbe con le lettere mischiate non si capisce ??

Supporter
Inviato

Ciao @daniele85to

Interessante Mezzo Soldo di Carlo Emanuele II, come ha detto Alain del secondo tipo.

La ribattitura molto presente al rovescio a mia modesto parere non è sopra un'altra moneta ma due volte la croce mauriziana.

È interessante che al diritto nella leggenda non vi sia il numerale Il che segue il nome, mi sembra di aver già visto un caso simile ma devo cercare perché non mi ricordo perfettamente se si tratta di questa moneta.

Questo potrebbe riportare alla data corretta, anche perché io riesco a intravedere la cifra 16 e qualcosa del 4 ma non l'ultimo Millesimo...

Provo a cercare qualcosa in più

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.