Vai al contenuto
IGNORED

Covid 19, chi lo ha avuto

Covid 19, chi lo ha avuto ?  

25 voti

1. 1. Quale è stato il tuo contatto col Covid 19 ?

• L'ho avuto
      10
    • Un mio (o più) convivente lo ha avuto ma io no
      4
    • Una persona (o più) a me molto vicina (parente, amico) ma NON convivente lo ha avuto
      4
    • Una (o più) persona che conosco lo ha avuto
      2
    • Nessuna delle risposte precedenti
      2

This poll is closed to new votes

• Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Chiusura sondaggio: 04/30/22 alle ore 21:59

Risposte migliori

Inviato

Premessa: nessun pesce di aprile!

A 2 anni circa dallo scoppio della pandemia sono curioso di sapere come sia stato l'impatto con un sondaggio anonimo e "ristretto". Avendo vissuto in "seconda linea" (in ospedale lavorando tutti i giorni feriali del lockdown in reparto no covid) sono molto interessato all'argomento.

Non vuole essere un dibattito nè sul green pass nè sul vaccino. Mera statistica e , per chi lo vuole, racconto della propria esperienza.

Personalmente ho avuto la fortuna di non contrarlo, mi è passato molto vicino (collega a cui ho passato il termometro perchè non si sentiva bene risultato positivo) e nessuno dei miei conviventi lo ha avuto. Per me vale la risposta C , lo hanno contratto diverse persone a me vicine.

Buona giornata a tutti

Guido

Inviato
1 ora fa, Guysimpsons dice:

Premessa: nessun pesce di aprile!

A 2 anni circa dallo scoppio della pandemia sono curioso di sapere come sia stato l'impatto con un sondaggio anonimo e "ristretto". Avendo vissuto in "seconda linea" (in ospedale lavorando tutti i giorni feriali del lockdown in reparto no covid) sono molto interessato all'argomento.

Non vuole essere un dibattito nè sul green pass nè sul vaccino. Mera statistica e , per chi lo vuole, racconto della propria esperienza.

Personalmente ho avuto la fortuna di non contrarlo, mi è passato molto vicino (collega a cui ho passato il termometro perchè non si sentiva bene risultato positivo) e nessuno dei miei conviventi lo ha avuto. Per me vale la risposta C , lo hanno contratto diverse persone a me vicine.

Buona giornata a tutti

Guido

Ciao Guido

nessun problema ad " espormi", forse è extraterrestre chi non lo ha conttatto ?( beati anticorpi de ferro!)

Comunque...

È successo poco piú di un annetto fa.

Sono stati 21 (+altri 2 per aspettar il permesso dell' asl per uscire) giorni di " galera" ,vissuti bene sotto il profilo della malattia,male (all' inizio) psicologicamente,perchè pensavo ai miei contatti(per fortuna non "ho fatto danni"). La cosa buona è che ero sempre con la mascherina,la cosa brutta è che non capisco come lo abbia contratto (io credo nell' aria,starnuti ecc).

Fortunatamente,ho un carattere molto cauto,sono riflessivo e prudente,quindi ad un semplice 37 al termometro,mi sono fatto il tampone.. ..positivo.

La cosa negativa del covid,è che a volte la gente non si sente di averlo,quindi non ha sintomi o li sottovaluta perchè minimi e "irrisori".

Quel che conta che sono stato bene,io e mia moglie(lo prese da me) .

Mi si spezza il cuore invece,perchè dalla parte di mia moglie,se ne sono andati due parenti.

La cosa che mi ferisce di piú,è quando incontro negazionisti che non fanno altro che ammazzarli di nuovo.

Mi spiace ,ma lo devo sottolineare.

Ciao a tutti?

Inviato
9 ore fa, caravelle82 dice:

La cosa negativa del covid,è che a volte la gente non si sente di averlo,quindi non ha sintomi o li sottovaluta perchè minimi e "irrisori".

E' questa la forza del Covid: elevata contagiosità e scarsi sintomi. Con il contraltare che un semplice colpo di tosse creava più panico di un colpo di pistola.

Inviato

Io avrei aggiunto anche la risposta "Probabilmente l'ho avuto", risposta riferita soprattutto alle caotiche prime fasi in
cui non c'era conoscenza di molti fatti, non c'erano tamponi, e simili

Inviato
11 ore fa, Guysimpsons dice:

Mera statistica

Ciao Guido,

per dire la mia, questa statistica arriva troppo tardi, ormai cavalchiamo l'onda omicron.

Io sono in Germania, nella mia zona si è stati tutti tranquilli fino a Novembre/Dicembre, certe brutte notizie si leggevano solo sui giornali.

Da circa due mesi è cambiato tutto, ogni volta chi si parla con qualcuno, viene fuori che moglie/marito/figli/ compagno/a di scuola sono a casa col covid:

abbiamo qui ultimamente ca.  300.000 (!) casi al giorno, per fortuna leggeri.

Mia moglie ed io (al lavoro) ed i miei figli (a scuola) abbiamo sempre fatto 2-3 test rapidi a settimana, tutti sempre negativi, sarà magari che siamo quadro-vaccinati, boosterati e bi-vaccinati in base all'età, e magari asintomatici e con così poca carica virale che i test domestici non rilevano.

Un paio di PCR molecolari li abbiamo anche fatti, anche quelli negativi.

Servus,

Njk

Awards

Inviato
35 minuti fa, Guysimpsons dice:

E' questa la forza del Covid: elevata contagiosità e scarsi sintomi. Con il contraltare che un semplice colpo di tosse creava più panico di un colpo di pistola.

Busogna stare sempre in palla,conoscersi e non sottovalutare i sintomi. Non rischiare,ne farsi venire la psicosi del "mi vergogno" o " ho paura". Quanti danni hanno fatto i tamponi fai da te....quanti

Inviato (modificato)
52 minuti fa, caravelle82 dice:

Quanti danni hanno fatto i tamponi fai da te....quanti

Perchè?

Io parlo di quelli antigenici, come questi che si usano da noi

image.thumb.png.c75b768a2ada14d66bdd7fe4c7c89a45.png

https://www.pei.de/SharedDocs/Downloads/DE/newsroom/dossiers/evaluierung-sensitivitaet-sars-cov-2-antigentests.pdf?__blob=publicationFile&v=73

naturalmente non sono affidabili al 100%, servono quando magari i sintomi non sono ancora del tutto sviluppati, ma la carica virale è già elevata.

Se poi uno di questi risulta positivo, si fa un test da laboratorio per confermarlo.

PS: per l'omicron sono ancora meno affidabili, per la delta sono meglio.

Modificato da littleEvil
PS
Awards

Inviato (modificato)
28 minuti fa, littleEvil dice:

Perchè?

Io parlo di quelli antigenici, come questi che si usano da noi

image.thumb.png.c75b768a2ada14d66bdd7fe4c7c89a45.png

https://www.pei.de/SharedDocs/Downloads/DE/newsroom/dossiers/evaluierung-sensitivitaet-sars-cov-2-antigentests.pdf?__blob=publicationFile&v=73

naturalmente non sono affidabili al 100%, servono quando magari i sintomi non sono ancora del tutto sviluppati, ma la carica virale è già elevata.

Se poi uno di questi risulta positivo, si fa un test da laboratorio per confermarlo.

Quelli fai da te da supermercato. Meglio dire,anche se buoni,dovrebbero esser usati correttemente,altrimenti,giá sono meno affidabili,mettici che li fai male,frittata fatta. Tanti falsi negativi hanno girato per le strade,che poi diventavano positivi ?‍♂️

Diciamo sono piú propenso per un controllo fatto da professionisti( laboratorio,farmacia),che fai da te.

Non so se mi sono spiegato?

Modificato da caravelle82

Supporter
Inviato

Sino ad ora posso considerarmi uno dei fortunati a non aver contratto il Covid, nonostante abbia sempre lavorato durante tutto il periodo dell'emergenza sanitaria ( lavoro nel settore della Grande Distribuzione Organizzata ). Nessuna persona a me cara e/o vicina l'ha contratto, diversamente sono stati molti i colleghi di lavoro che hanno dovuto affrontarlo. La maggioranza era asintomatico o con lievi sintomi, i restanti con sintomi più marcati, ma non tali da ricorrere a cure ospedaliere. Per quanto riguarda la mia persona ho effettuato per scrupolo tamponi molecolari a causa di 2 episodi di sindrome influenzale più marcati del solito e sono risultati entrambi negativi. :hi:

Inviato

Io ho avuto sia il covid-19 che l'omicron un paio di mesi fa. In entrambi i casi febbre alta e con il covid molto dolore agli arti inferiori. Pero l'ho passato soltanto con il paracetamol. Invece i miei genitori, che l'hanno preso da me, l'hanno passato in modo grave (a mio padre ha toccato il 90% dei polmoni). Però alla fine se la sono cavata e adesso stanno meglio, anche se a mio padre li ha lasciato gravi problemi di memoria (a volte sembra proprio perso, apatico non saprei). 

Non era e non è una malattia da prendere alla leggera. Però speriamo che il peggio sia ormai dietro alle spalle. 

Inviato

Io ho preso l' originale??‍♂️

I primi giorni qualche decimo,poca poca tossicina e dopo un pò perdita del gusto,per 5 gg.

Inoltre non presi alcuna medicina e l'ossigenazione del sangue era sempre 98/99 per fortuna. Grazie a Dio me la sono(ce la siamo) passata bene?

Inviato (modificato)

Per essere sicuri di non averlo mai avuto bisogna aver fatto un test che verifica se nel sangue sono presenti anticorpi contro parti interne del virus. Con la vaccinazione si formano solo anticorpi contro la proteina spike esterna del virus.

molte persone che hanno avuto il virus lo hanno fatto in maniera asintomatica e non sanno di averlo avuto.

io ho fatto due vaccinazioni moderna e a inizio dicembre mi sono in seguito contagiato col virus, presumibilmente la versione delta del virus. Dovrei essermi contagiato dal medico. La mia infezione fu certificata dal test PCR.

sono stato peggio alla seconda vaccinazione che quando lo feci dopo. Se non fossi stato vaccinato presumo pero' che mi sarei ammalato in modo piu' grave.

ora sto aspettando o di contagiarmi con la variante omicron o che esca finalmente un vaccino efficace contro la variante omicron.

Modificato da coinzh

Inviato

Nessuno si preoccupi di essere "fuori tema".

L'unica mia preoccupazione era che si innescasse quale discussione su argomenti "scottanti" sui quali ci si scorna pressochè quotidianamente, soprattutto sui social.

L'idea mi è sorta in quanto pensando alle persone a me vicinissime/vicine... sono quasi più le persone che l'hanno contratto che quelli che l'hanno evitato.

Tra l'altro nell'anamnesi dei donatori in tanti l'hanno contratto poco prima della III dose, tutti i maniera pressochè asintomatica.

Inviato
3 minuti fa, Guysimpsons dice:

Nessuno si preoccupi di essere "fuori tema".

L'unica mia preoccupazione era che si innescasse quale discussione su argomenti "scottanti" sui quali ci si scorna pressochè quotidianamente, soprattutto sui social.

L'idea mi è sorta in quanto pensando alle persone a me vicinissime/vicine... sono quasi più le persone che l'hanno contratto che quelli che l'hanno evitato.

Tra l'altro nell'anamnesi dei donatori in tanti l'hanno contratto poco prima della III dose, tutti i maniera pressochè asintomatica.

Per quanto mi riguarda Guido,lungi da me da alzare toni o meno,oramai lo sapete come sono....?

Per il tema,sono ultra sensibile,non sono uno che nega il problema esistente,non lo sminuisce ed è d' accordo a prevenirlo,in tutte le salse?

I social ( quelli che intendiamo)infatti,non sono a mio avviso un luogo idoneo per discutere di questi fatti. Ci sta sempre il maleducato che offende,quello che posta fake,quell' altro che gode solo a insultare,quell' altro ancora che afferma che il vaccino crea contagi(!!?!) ecc ecc ecc.....uno dovrebbe immischiarsi in tutto ciò? Non penso. Chiaro che ci sono le persone che ragionano e per fortuna non sono poche. 

Qui nel forum siamo piú ragionevoli,esistono regole,siamo piú controllati,perciò un clima con quelle frasi che ho visto,non si verificherá.

Proprio questi giorni,pensavo sempre alla stessa cosa. Hanno protestato tanto per il green pass ed il vaccino,quando nel passato si moriva a causa delle varie malattie,inoltre ci sono stati tutti sti rincari,carburanti,bollette ecc e tutto tace?

A volte siamo proprio strani

• Mi piace 3

Inviato
1 ora fa, caravelle82 dice:

A volte siamo proprio strani

Quello, se permetti, lo sono io, sempre e con la S maiuscola ! E' il mio cognome!!! ?

• Haha 1

Inviato (modificato)

Per me vale la risposta D! Per fortuna non l'ho ancora avuto e nemmeno i miei contatti più stretti. Conosco diversi amici/conoscenze che lo hanno avuto ma per fortuna nessuno in forma particolarmente grave... 

Modificato da Meleto

• 2 settimane dopo...
Inviato

confermato da un altro tampone: carica virale over 100 :) Olè ! 

Speriamo bene, altrimenti "se semo voluti bene" 

Inviato (modificato)

Io lo avuto dal 8 al 20 maggio 2021 con perdita dell'olfatto e gusto al 100% che ho riacquistato a poco alla volta. Attualmente sento i sapori alterati solo  della Coca Cola e i Wurstel marca Woody

Modificato da Erdrückt

Inviato

L'anno scorso mi ha fatto il pesce d'aprile: positivo il 1° aprile. Febbre alta per una settimana e stretta di chiappe quando mi si è abbassata la saturazione. Comunque per fortuna tutto passato anche se qualche sintomo è  rimasto: problemini con la respirazione. 

Inviato
1 ora fa, Erdrückt dice:

Io lo avuto dal 8 al 20 maggio 2021 con perdita dell'olfatto e gusto al 100% che ho riacquistato a poco alla volta. Attualmente sento i sapori alterati solo  della Coca Cola e i Wurstel marca Woody

Mia moglie ancora dopo un anno,deve riacquistar qualche odore e sapore...

Io me la sono cavata con 5 gg

Inviato
1 minuto fa, prtgzn dice:

saturazione

Ciao Graziano

Per fortuna a me era sempre 98/99. Pensa due anni fa ho smesso di fumare anche per paura del covid.

Inviato

Probabilmente è stato lo strumento non proprio perfetto, ma la fifa è  stata tanta anche perché, per problemi di famiglia, ero consapevole di cosa significava avere i valori vicino a 90. Per fortuna è stato un falso allarme ma dopo il controllo al pronto soccorso. ?

Inviato
3 minuti fa, prtgzn dice:

Probabilmente è stato lo strumento non proprio perfetto, ma la fifa è  stata tanta anche perché, per problemi di famiglia, ero consapevole di cosa significava avere i valori vicino a 90. Per fortuna è stato un falso allarme ma dopo il controllo al pronto soccorso. ?

Meno male va?

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.