Vai al contenuto
IGNORED

2 Tornesi 1838 (R2)


Moneta di 2 classe  

51 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Visto il tipo di moneta, non penso che si usino gli stessi parametri delle monete del regno d'italia, che conservazione le dareste?

grazie :)

post-3102-1177311080_thumb.jpeg

post-3102-1177311096_thumb.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me MB/BB. Complimenti

221727[/snapback]

ho votato anche io così, per la cronaca.

Al D capelli e dettagli del viso non visibili per l'usura (MB), al R tutti i dettagli ben leggibili, assenza di colpetti ma qualche incrostazione di verderame (BB pieno)

Noto che ultimamente i sondaggi se corredati da una buona foto tendono a dare una risposta sempre più decisa. Vuol dire che la conservazione delle monete è una scienza non un'opinione :)

Modificato da Michele2198
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Votato.

Secondo me si tratta di MB+/BB.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho notato che è stata classifica molto prossima al MB dalla magior parte dei votanti, la moneta non mi pare si acosì malvagia. Nasce sinistra come conio, la al rv. soprattutto noto che la corona e piacevole e non mi pare di notare grandi segni di consuzione e circolazione, al di la di una piccolamacchia di verderame, la moneta non ha schiacciamento delle lettere ed i rilievi sono pieni. I dr. non è eccezionale, ma almeno il rv. si salva.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Io l'ho votata BB perchè le scritte si leggono bene ed ho l'impressione che il volto sia un pò sacrificato dalla qualità della foto e di presenza si veda meglio, vorrei sapere da Marchet77 se sbaglio.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.