Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti voi

Richiedo cortesemente l'identificazione della moneta

La moneta è di amico, non ho il peso e nemmeno il diametro

Chiedo venia per la qualità delle foto, purtroppo foto effettuate con un cellulare di scarsa qualità 

Ringrazio per un qualsiasi aiuto

Saluti

101237_.jpg

101244_.jpg

Modificato da domini

Inviato

Buongiorno sembrerebbe una douzen alle 2 "H" per il re di Francia Enrico IV?

Awards

Supporter
Inviato

Penso che @bavastro abbia ragione

Dovrebbe essere del 1595 con sigla B che mi pare identifichi la zecca di Rouen 

Esiste anche un segno di zecca BD in nesso, ma non mi pare quello.. le foto non aiutano...

Inviato
19 ore fa, savoiardo dice:

Penso che @bavastro abbia ragione

Dovrebbe essere del 1595 con sigla B che mi pare identifichi la zecca di Rouen 

Esiste anche un segno di zecca BD in nesso, ma non mi pare quello.. le foto non aiutano...

Ringrazio per l'identificazione, come scritto, la moneta è stata fotografata con un cellulare da un amico. Ho già richiesto di ricevere delle foto più decenti. Parlare di profondità di campo, diaframma, tempo di posa, esposizione, ecc. per chi non conosce la fotografia, è impossibile....

Supporter
Inviato
2 ore fa, domini dice:

Parlare di profondità di campo, diaframma, tempo di posa, esposizione, ecc. per chi non conosce la fotografia, è impossibile

Con me sfondi una porta aperta, io la teoria la conosco, più o meno, ma ci vuole passione nelle cose e per fotografare monete anche tanta pratica, e io pecco parecchio in questo, le foto le faccio solo per una catalogazione, per fortuna ho a portata di vista gli originali e non mi serve un'ottima foto!

Comunque l'unica cosa difficile da capire è il segno di zecca, dovrebbe essere un douzain II tipo, la data si vede, forse basta fare una ricerca e trovarne una uguale...

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 8/4/2022 alle 22:04, savoiardo dice:

Con me sfondi una porta aperta, io la teoria la conosco, più o meno, ma ci vuole passione nelle cose e per fotografare monete anche tanta pratica, e io pecco parecchio in questo, le foto le faccio solo per una catalogazione, per fortuna ho a portata di vista gli originali e non mi serve un'ottima foto!

Comunque l'unica cosa difficile da capire è il segno di zecca, dovrebbe essere un douzain II tipo, la data si vede, forse basta fare una ricerca e trovarne una uguale...

Ringrazio per quanto scritto.

Ho richiesto all'amico di effettuare due nuove foto, spero che siano più accettabili.

Saluti

IMG-20220418-WA0000.jpg

IMG-20220418-WA0001.jpg

Supporter
Inviato

Con le nuove foto direi che la data è un 1593 per Montpellier

Ti aggiungo un link a confronto...

https://www.colleconline.com/it/items/110073/monnaie-france-royale-douzain-henri-iv-1593-montpellier

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.