Vai al contenuto
IGNORED

Nuovo Dollaro 2005 in Argento


piergi00

Risposte migliori

La collezione delle monete americane non rientra fra i miei interessi , ma per i moduli grandi (in oro o argento)di qualsiasi nazione ho una certa predilezione :)
Questo dollaro mi e' stato regalato oggi dal mio amico numismatico :) e ben volentieri lo metto in collezione


ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='24 febbraio 2005, 20:31']La collezione delle monete americane non rientra fra i miei interessi , ma per i moduli grandi (in oro o argento)di qualsiasi nazione ho una certa predilezione  :)
Questo dollaro mi e' stato regalato  oggi dal mio amico numismatico    :)  e ben volentieri lo metto in collezione

ciao
[right][post="17322"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Mi hai un pò stuzzicato...piacciono anche a me i dollaroni!
[attachment=2079:attachment]
Link al commento
Condividi su altri siti


Il tuo e' il celebre dollaro Morgan (dal nome del suo creatore George T. Morgan)
E' stato coniato dal 1878 al 1904 e infine nel 1921
Il mio invece e' il dollaro Aquila Americana coniato dal 1986 fino a oggi

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='25 febbraio 2005, 19:54']Il tuo e' il celebre dollaro Morgan (dal nome del suo creatore George T. Morgan)
E' stato coniato dal 1878 al 1904 e infine nel 1921
Il mio invece e' il dollaro Aquila Americana coniato dal 1986 fino a oggi

ciao
[right][post="17560"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Sei un mostro!
Mi piace sempre di più questo forum.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='maresciallo' date='25 febbraio 2005, 19:59']Sei un mostro!
Mi piace sempre di più questo forum.
[right][post="17562"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

No , semplicemente oggi mi sono letto una rivista di numismatica USA per documentarmi sulla moneta ricevuta ieri in regalo :)

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho dato una occhiata al listino dei dollari American Eagle di una ditta USA (quella che tempo fa avevo segnalato per i cataloghi gratuiti :) )
Solo il 1986 e il 1996 risultano le dati piu' care (circa il doppio) ; In Italia mi pare invece che tutti i dollari compresi questi siano prezzati fra i 10 -13 euro al massimo

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi non sono riuscito a trattenermi e ho comprato in un colpo solo la serie dei dollari "American Eagle" visto il loro costo
Hanno iniziato la tiratura nel 1986 arrivando ai giorni nostri (ben 20 monete per ora)
Mi sono anche fatto dare un paio di dollari Eisenhower (in copper nickel) e il primo dollaro Sacagawea (anno 2000)
Ora non mi rimane che puntare a qualche dollaro Peace e Morgan e a qualche dollaro commemorativo :)

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='28 febbraio 2005, 20:35']Oggi non sono riuscito a trattenermi e ho comprato in un colpo solo la serie dei dollari "American Eagle" visto il loro costo
Hanno iniziato la tiratura nel 1986 arrivando ai giorni nostri (ben 20 monete per ora)

ciao
[right][post="18205"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


caspita...avrai avuto bisogno di uno zaino per portarle a casa :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='carelliraf' date='28 febbraio 2005, 19:42']caspita...avrai avuto bisogno di uno zaino per portarle a casa :D[/quote]

Tutti i 17 (3 erano gia' in collezione) dollari eagle mi sono stati nella tasca ma il peso si sentiva :D


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='maresciallo' date='28 febbraio 2005, 19:42']Tipo questo?[/quote]

Precisamente il Peace del 21 , 22 , 23 ,24 ,25 ,26,30,31 in FDC :)
Costano qualche dollaro in piu' dell' Eagle ma il prezzo quantita' e' molto conveniente

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
Ma dai !!!
Basta rinunciare al prossimo acquisto di un marengo :)
Io ho fatto cosi' anche perche' questa settimana non sono riuscito a trovare un marengo che valesse la pena di comprare :D
Sono decisamente dei bei moduli da osservare e maneggiare :)

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.