Vai al contenuto

Conservazione  

18 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Grazie a tutti coloro che lasceranno il proprio parere. :)

Ciao

vikeisa

post-562-1177450275_thumb.jpg

Inviato

BB/SPL perchè i rilievi sono buoni :) ma il bordo presenta vari colpi :(

Inviato

Dalla foto non so se le anomalie che si vedono sul bordo siano veramente tutte dei colpetti. Un paio sembrerebbe proprio di sì, ma forse lo stato di conservazione veramente poco consueto :) evidenzia anche qualche leggero difetto di conio, che peraltro potrebbe essere considerato normale (in fondo non ci si pensa quasi mai, ma questa è praticamente un moneta ossidionale ;) ).

Inviato
..... perchè i rilievi sono buoni  :)  ma il bordo presenta vari colpi  :(

222268[/snapback]

Concordo sui colpi, per cui ho votato BB+ ;)

Sempre un bel monetone !! :rolleyes:

Ciao, RCAMIL B)

Inviato

Una bella moneta, peccato per quei colpetti sul bordo.

BB+

Inviato (modificato)
........ma forse lo stato di conservazione veramente poco consueto  :)  

222288[/snapback]

LUCIO, per poco consueto cosa intendi?

Per quanto riguarda il bordo, purtroppo sono proprio colpi (colpetti :D ) e non difetti di conio, cosa che ho reputato quasi normale per monete di questa "stazza".

Sono comunque molto contento dell'acquisto

ciao

vikeisa

Modificato da vikeisa

Inviato
. . . Sono comunque molto contento dell'acquisto . . .

222354[/snapback]

Volevo dire proprio questo.

Complimenti, sarei contento anche io ;) .

Quando pensavo a qualche anomalia relativa al conio (peraltro praticamente normale in questa moneta) pensavo a quei segni che si vedono -per esempio ma forse non solo- al rovescio fra la "A" di Repubblica e la "R" di Romana e che mi sembrerebbero coinvolgere anche il bordo.

Però tu ce l'hai in mano e sei in grado di valutare. Di nuovo complimenti.

Inviato

Concordo sul BB+ per via dei numerosi colpi e graffi che abbassano decisamente la conservazione rispetto allo stato dei rilievi, che invece è molto buono. A quanto ho potuto riscontrare queste monete, per quanto siano praticamente delle coniazioni d'emergenza come ha fatto giustamente notare Lucio, raramente presentano le debolezze di conio tipiche di quasi tutte le monete papali anche coeve. Evidentemente Nicolò Cerbara aveva fatto un lavoro molto accurato nel "bilanciare" i volumi dell'incisione (lavoro che poi gli costò anche parecchie grane) e infatti questa serie nella sua semplicità è elegantissima. Questo esemplare poi dovrebbe venire da un conio abbastanza "fresco" dato che non presenta segni di frattura del conio che sono frequenti su queste monete (ad es. QUI).

Ciao, P. :)

Inviato

Purtroppo ha parecchi colpi nel bordo quindi ho votato MB.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.