Vai al contenuto
IGNORED

Segnalazioni aggiornamento (v2022)


gioal

Risposte migliori

Supporter

Noto che nella nuova versione manca 'Rimuovere formattazione' , molto utile quando si va ad incollare nel post qualcosa dal web con colori/font/dimensioni caratteri/grassetto ecc. diversi.

per esempio, con quel comando questo copia-incolla di sotto lo riportavo ai normali caratteri del post.

20 Rappen Libertas; nickel

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
3 ore fa, Reficul dice:

Fatto, non c'è bisogno di rimuovere l'altro blocco. Abbiamo molto spazio sulla barra laterale

Cita

Metterei le ultime quattro o cinque discussioni aggiornate, un abbreviato di quello che si trova già in 'tutte le attività'.

Errore mio, intendevo gli ultimi quattro/cinque post aggiornati, in buona sostanza l'abbreviato di quello che si trova già in 'tutte le attività', ma vanno bene anche le ultime discussioni, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

13 minuti fa, nikita_ dice:

Noto che nella nuova versione manca 'Rimuovere formattazione' , molto utile quando si va ad incollare nel post qualcosa dal web con colori/font/dimensioni caratteri/grassetto ecc. diversi.

per esempio con quel comando questo copia-incolla di sotto lo riportavo ai normali caratteri del post.

20 Rappen Libertas; nickel

 

La funzione citata da @nikita_ non è stata rimossa ma purtroppo per una combinazione di colori non felice non si riesce a vederla nella versione giorno, la si potrebbe definirla fantasma:

20220503_192804_compress34.thumb.jpg.8c14c4c2b9a2ab55cadbf8338b375570.jpg

Mentre nella versione notte/dark è visibile:

20220503_193451_compress46.thumb.jpg.3378611dcfa963e8026b347035115993.jpg

Credo che nelle prossime ottimizzazioni ci sarà spazio per un miglioramento da un punto di vista cromatico e di contrasti per migliorare le sezioni e i contenuti.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Dal pc non vedo quei comandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

Quella combinazione di colori la modificheremo al più presto, grazie per la segnalazione.

La funzione appare solo a seguito di un "incolla".

@nikita_ io la vedo sia in versione desktop che mobile, prova a verificare bene, ti ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

5 minuti fa, nikita_ dice:

Dal pc non vedo quei comandi.

 

Ho eseguito un test da pc fisso e la funzione è presente ma non facilmente visibile in tale modalità, come precedentemente detto in versione mobile:

formattazione.jpg.b256d155608b377e0f217e26267a55cc.jpg

Come si evince dall'allegato la funzione è presente ma non ben visibile ma penso sarà oggetto di modifica dello staff.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

I miei complimenti per questo nuovo aggiornamento, la nuova veste grafica porta una ventata di freschezza che non può far altro che fargli bene. Non ho riscontrato nessun tipo di problematica e/o difficoltà di sorta nel suo utilizzo. Per me è "tutto come prima", ma decisamente più bello. :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
31 minuti fa, Rapax dice:

Quella combinazione di colori la modificheremo al più presto, grazie per la segnalazione.

La funzione appare solo a seguito di un "incolla".

@nikita_ io la vedo sia in versione desktop che mobile, prova a verificare bene, ti ringrazio.

 

 

provo (copia-incolla dal web)

20 Rappen Coat of arms

 

il comando 'Rimuovere la formattazione' si visualizza in modalità scuro

provo1.thumb.jpg.6ca151905a60d0c8bca1924525406ea7.jpg

 

ma non si vede in modalità chiaro

bianco.jpg.3ea6ea7d51cb6922ee31ac676e7f0eff.jpg

 

per visualizzarlo si deve selezionare la zona, ma giusto perchè ora so dove è posizionato il comando.

 

1397975148_provo2.jpg.a0bac429dfb15bcf8bb6d34101d5dd42.jpg

 

Modificato da nikita_
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

L'importante è sapere che c'è, per i colori sistemeremo al più presto. Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se dovessi dire perchè non mi convince la versione 2022, direi:

1) il logo in alto: eccessivamente minimalista che non dà risalto alla pagina (per lo meno non ne capisco il significato; a prescindere lo vedrei più piacevole  colorato, magari bandeggiato)

2) i colori bianco (trama) e grigio chiaro (post ed altri elementi) che sfumano nel nero e grigio scuro dei caratteri, contrastano poco e rendono un po' scialba la visione (capisco che c'è chi preferisce il rosa, il giallo, il blu ... l'arcobaleno ... ma il grigio per me è ammosciante!)

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, Giov60 dice:

logo

Grazie per l'impegno che mettete nell'aggiornare il forum. 

Il logo non piace nemmeno a me. Al contrario di Giov non penso sia  questione di colori.

La scomparsa della moneta che mi accoglieva da più di 10 anni fra queste pagine mi ha lasciato interdetto.

Peccato. Forse sarebbe stato gradito da molti essere interpellati riguardo questa decisione ma tant'è; ci adegueremo. 

Dal canto mio vorrei omaggiare la moneta in questione citando questa discussione. Invito tutti coloro che ne avranno piacere a ringraziare lo statere in questione ed il relativo logo uscente con un like al primo post del seguente thread:

Buona giornata.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
13 ore fa, nikita_ dice:

1397975148_provo2.jpg.a0bac429dfb15bcf8bb6d34101d5dd42.jpg

Questa cosa è stata sistemata.

Grazie per la segnalazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
48 minuti fa, Cinna74 dice:

La scomparsa della moneta che mi accoglieva da più di 10 anni fra queste pagine mi ha lasciato interdetto.

Logo personalizzato, giusto per gioco naturalmente :)

1615421617_mo1300.jpg.1c72bd3170f5230e027aae1d46c28ea1.jpg

 

 

1-date)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

Sui colori ho poco da dire, i giudizi sono assolutamente soggettivi e c'è spazio per una discussione ed eventualmente anche per delle rifiniture.

Anche se ricordo le critiche feroci alla v2021 (che ora sembra perfetta) e a tutte le precedenti nuove versioni del forum.

Su alcune scelte tecniche dovete fidarvi, io faccio questo lavoro da 20 anni e credo di aver maturato un minimo di esperienza.

Sono l'autore del vecchio e del nuovo logo e mi rendo perfettamente conto che è stato un cambio molto drastico e che ho spinto molto sul minimalismo come scrive giov60.

Ma è stata una scelta ragionata, i loghi "fotografici" sono diventati démodé e totalmente inadatti tecnicamente alle regole attuali del web-design o più in generale del marketing.

Capacità di adattarsi a diversi colori di sfondo, di essere replicabili in piccole e grandi dimensioni fino alle dimensioni di un'icona.

Ora non è questo il luogo per una lezione di rebranding ma possiamo dire che il MINIMAL, oltre a rispettare a pieno la regola "less is more", si adatta più facilmente ai formati digitali ed è per questo che i loghi dei brand tendono a semplificarsi sempre di più, prediligendo linee essenziali e ben riconoscibili ed evitando ombre, tridimensionalità ed elementi fotografici.

Screenshot 2022-05-04 at 10.19.17.png

Esempio di instagram

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff
2 ore fa, Reficul dice:

il MINIMAL...

Un esempio su tutti: l'interfaccia grafica adottata da Apple (sia desktop che mobile) è stata tra le prime (se non la prima) ad aprire questa tipologia grafica. Il logo può piacere o no, e su questo non si discute, ma, per criticare costruttivamente questo tipo di lavori sarebbe il caso di avere qualche rudimento di grafica.

 @nikita_, conosci benissimo la stima che nutro per te, e che è intoccabile, ma credimi, concettualmente la tua proposta, per quanto giocosa e tale viene recepita, ha profonde lacune concettuali (tanto per dirtene una: vettoriale + bitmap).

Insomma... fidiamoci di chi fa questo di mestiere, e se proprio dobbiamo criticare, diamo motivazioni più costruttive e meno "ammoscianti".

Fabrizio
 

Modificato da ilnumismatico
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
11 minuti fa, ilnumismatico dice:

 concettualmente la tua proposta, per quanto giocosa e tale viene 
 

Non era una proposta :D era solo un logo personalizzato per Cinna74 :)

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nella precedente versione era possibile, una volta entrati nella discussione di proprio interesse, effettuare una ricerca all'interno della medesima discussione; ora tale opzione non è più permessa e la ricerca viene estesa a tutto il forum.

Dalla v2021:

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Clicca sulla lente in alto a destra, riclicca nel 'Cerca' e ti spunterà questo riquadro:

 

cerca.jpg.5bf6f513537a0d6a34602f774ea075b2.jpg

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

8 minuti fa, nikita_ dice:

Clicca sulla lente in alto a destra, ti spunterà questo riquadro:

 

cerca.jpg.5bf6f513537a0d6a34602f774ea075b2.jpg

 

Io uso il cellulare e visualizzo questa schermata. Quello che vedi tu io non la vedo

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Allora aspetta altre info, io uso solamente il pc kopc.gif.e763f7001987fafc4a9009b0d71c1fe3.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

Confermo il problema da cellulino...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
10 ore fa, demonetis dice:

Io uso il cellulare e visualizzo questa schermata. Quello che vedi tu io non la vedo

spacer.png

 

Sotto "Tipo di contenuto" puoi selezionare la sezione dove cercare

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buonasera,

utilizzando il forum da dispositivo mobile ogni qualvolta arriva un notifica via e-mail, pur avendo impostato il tema notte, si riattiva il tema giorno all'apertura del link presente. In precedenza non si presentava tale problematica, cioè la perdita dell'impostazione del tema grafico. 

Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi scuso in anticipo nel caso questa mia opinione possa dare fastidio; io sono abitudinario, quindi preferisco sempre la precedente versione... ormai da anni! :D
A parte questo, non apprezzo molto il logo e non capisco perché renderlo così minimalista all'estremo; non siamo un marchio commerciale così in senso stretto, che debba essere assolutamente ed immediatamente riconoscibile! Poi, in esso non vedo traccia, neppure minimale, dell'elemento moneta... almeno un cerchio che la rappresentasse!
Proporrei, all'interno degli "alloggiamenti" delle linee del marchio stesso, di mettere almeno tre cerchi, ad indicare (sempre a grandi linee ed in maniera "minimalista") le monetazioni antiche, moderne e contemporanee, che qui trattiamo, apprezziamo ed amiamo.
Differenziamoci dai semplici "loghi comuni"! Scusate ancora per il gioco di parole e buona permanenza sull'amato Forum! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.