Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, 

Ho trovato questa moneta 16515737813205153301810284118509.thumb.jpg.b28e9f0a40134e10ba6a72b5b008a498.jpg

16515738126595147311063737561047.thumb.jpg.7873f60a98e8b0a2bb2f649fbfab9466.jpg

(mi dispiace per la scarsa risoluzione delle immagini) e su internet viene venduta tra i 150€ e i 500€ .

Non ne so molto, ma questo campo mi interessa parecchio e vorrei conoscere meglio la storia e il valore di questa moneta (e di altre in futuro). Qualcuno può aiutarmi?             

Vi ringrazio in anticipo, 

Julia

Supporter
Inviato

Ciao Julia

Mi spiace scrivertelo, ma si tratta di una comune  moneta da 2 euro del Lussemburgo, quindi valore facciale 2 euro e valore di mercato 2 euro.

Purtroppo in rete circolano una marea di informazioni errate sul presunto valore di monete comuni ... sono tutti fake...

Ti assicuro che non ho ancora visto nessuno spendere quelle cifre e non conosco nessuno che sia disposto a farlo...

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ciao, faccio un discorso generale: visto il proliferare, grazie alle falsità riscontrabili ovunque in rete, di richieste di valutazione di monete in euro, perché non aprire un topic "generale", simile a quelli esistenti per le monete italiane, antiche, moderne, eccetera?

Magari dal titolo "LEGGIMI: HO TROVATO UNA MONETA IN EURO. QUANTO VALE?

Così magari si indirizzerebbero subito queste richieste (o parte di esse), e si creerebbe un minimo di "cultura" su questa monetazione. So che aprire un topic del genere su monete in normale corso di circolazione sembra un po' un controsenso, ma tant'è...

Modificato da Fiore151

Inviato
16 minuti fa, Fiore151 dice:

Ciao, faccio un discorso generale: visto il proliferare, grazie alle falsità riscontrabili ovunque in rete, di richieste di valutazione di monete in euro, perché non aprire un topic "generale", simile a quelli esistenti per le monete italiane, antiche, moderne, eccetera?

Magari dal titolo "LEGGIMI: HO TROVATO UNA MONETA IN EURO. QUANTO VALE?

Così magari si indirizzerebbero subito queste richieste (o parte di esse), e si creerebbe un minimo di "cultura" su questa monetazione. So che aprire un topic del genere su monete in normale corso di circolazione sembra un po' un controsenso, ma tant'è...

Buongiorno e concordo,

mi sembra un'ottima idea.

Almeno raggruppiamo in un unico spazio questo tipo di richieste che sono quasi tutte assurde.

Buon pomeriggio,

M

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.