lm97 Posted May 13, 2022 Share #1 Posted May 13, 2022 BUONGIORNO cari il mio studio sulle piastre medicee procede bene ed ho ho potuto analizare fino ad ora 800 esemplari circa , mi è venuto però un dubbio sulle piastre di cosimo I che sono ostinatissime a trovarsi , per ora ho analizzato 50 pazzi contro i 250 di cosimo III E ferdinando volevo chiederevi , non è che un po' tutti abbiamo sottostimato la loro rarità , sarei quasi intenzionato a considerare la rarita' minima R3 , voi che ne pensate ? spiegate anche i ragionamenti se possibile grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scudo1901 Posted May 13, 2022 Share #2 Posted May 13, 2022 3 ore fa, lm97 dice: BUONGIORNO cari il mio studio sulle piastre medicee procede bene ed ho ho potuto analizare fino ad ora 800 esemplari circa , mi è venuto però un dubbio sulle piastre di cosimo I che sono ostinatissime a trovarsi , per ora ho analizzato 50 pazzi contro i 250 di cosimo III E ferdinando volevo chiederevi , non è che un po' tutti abbiamo sottostimato la loro rarità , sarei quasi intenzionato a considerare la rarita' minima R3 , voi che ne pensate ? spiegate anche i ragionamenti se possibile grazie Qui ci vuole Rodolfo @fofo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fofo Posted May 13, 2022 Share #3 Posted May 13, 2022 Grazie Max e ciao Leonardo, complimenti per la ricerca che stai svolgendo, non è certo cosa da poco. Cosimo I sono tutte molto rare, io personalmente ne ho sempre viste molte poche, la prima data specialmente, quella ducale del 1568 ho avuto l occasione di vederne due in mano, sono della massima rarità e di un unica tipologia a se. Le altre date sono molto difficili da trovare oltre il bb..e ce ne sono pochissime, mi ricordo della piastra del 1573 sull asta Nac superiore allo spl con segni al bordo battuta a €19000 più diritti. Vi è anche una forte inflazione e le monete di questo tipo continueranno a crescere e costare di più. Per tornare al numero insisti, magari ci sentiamo in privato forse posso darti una mano con alcuni esemplari conosciuti. Saluti Rofolfo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts