Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, sarebbe interessante sapere che tipo di normativa vige in Israele per quanto riguarda rinvenimenti da parte di privati di reperti archeologici(tra cui le monete) e se c è gratificazione economica per chi fa tali scoperte. Mi sembra di ricordare che in materia archeologica le leggi ed i vincoli sono molto severi. Tra l'altro lessi un articolo diversi mesi fa che riguardava territori palestinesi espropriati dagli israeliani per fare nuovi insediamenti dove erano stati fatti importanti rinvenimenti archeologici, rivendicati dai palestinesi perché fatti sul loro suolo ma praticamente fatti propri dalle autorità israeliane e divenuto oggetto di disputa giuridica tra i due Paesi. Non so come è finita, se è finita questa diatriba, ma è facile che in tutto questa situazione di confusione molti oggetti abbiano preso direzione diversa da quella corretta. Forse qualcuno ha notizie più dettagliate, restiamo in attesa?

ANTONIO 


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.