Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
centurioneamico

DA DOVE ARRIVIAMO?

Come avete conosciuto il forum di Lamoneta? Come ci siete arrivati?  

806 voti

1. 1. Come avete conosciuto il forum di Lamoneta? Come ci siete arrivati?

• GRAZIE AL PUNTO INFORMATIVO DI LAMONETA
      13
    • SU SEGNALAZIONE DI UN AMICO
      48
    • CASUALMENTE FACENDO UNA RICERCA SU INTERNET
      610
    • LEGGENDO LA RIVISTA "CRONACA NUMISMATICA"
      27
    • LEGGENDO LA RIVISTA "MONETE ANTICHE"
      6
    • DA UN ALTRO SITO
      29
    • TRAMITE UNA SEGNALAZIONE IN UN POST DI EBAY
      26
    • ALTRO..
      18
    • NON RICORDO
      7

Risposte migliori

centurioneamico

Ciao a tutti, come siete approdati su questo Forum?

Personalmente quasi per caso leggendo una segnalazione sulla Community di ebay, lo trovai molto interessante e mi sono iscritto subito (trovai molto bello anche l'aspetto della home degna di un sito in italiano).

E voi come avete scoperto www.lamoneta.it?

:)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko

Io personalmente cercando notizie su una moneta cinese :) che yafet_rasnal identificò prontamente come.... un falso :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

La mia risposta e' casualmente , cercando siti numismatici su internet :)

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Chi siamo? da dove veniamo? dove andiamo? :ph34r: cosa c'è stasera per cena? :P ahhh, le grandi domande della vita :lol:

Ho scoperto questo sito leggendo la segnalazione su CN mi sono collegato subito, mi pare fosse luglio 2004, ma devo dire che non sono rimasto granchè impressionato, soltanto un paio di mesi dopo, riprendendo in mano la rivista mi sono collegato di nuovo ed è scattata la scintilla :wub:

ciao.

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Io sono stato letteralmente reclutato, mi arrivò direttamente in email un invito a visitare il sito subito dopo che era stato inaugurato... lo visitai, mi iscrissi, ma a dir la verità nei primi mesi non l'ho frequentato molto, perchè si parlava soprattutto di tematiche a me allora poco conosciute (monete antiche o cmq pre-900). In seguito ho cominciato a seguirlo più assiduamente, ed eccomi qua :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beppe

Io ho scoperto lamoneta casualmente, girovagavo per la rete in cerca di informazioni numismatiche e sono approdato qui, mi sono iscritto subito e da allora non passa giorno senza leggere i post di questo fantastico forum. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rcamil
Io sono stato letteralmente reclutato, mi arrivò direttamente in email un invito a visitare il sito subito dopo che era stato inaugurato...

Quoto Paolino, pure a me è arrivato un invito da parte di Reficul, in fase di "reclutamento collaboratori", e mi sono iscritto.

Dopo qualche mio timore iniziale, ho visto che l'iniziativa poteva essere molto interessante e da allora non l'ho mai mollato e come tanti altri ci ho passato ottimi momenti in compagnia :D

Ciao, RCAMIL B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67
Quoto Paolino, pure a me è arrivato un invito da parte di Reficul, in fase di "reclutamento collaboratori", e mi sono iscritto.

Difatti hai il mio stesso giorno di iscrizione... però tu devi aver letto la mail di invito con una mezz'oretta di ritardo, visto che sei arrivato due utenti dopo di me :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ivobert

cercando siti di numismatica in internet.....

ed e' stata una bellissima scoperta !! :D :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iridium

stavo cercando le tiraturedegli euro in europa e sono finito su una risposta di Alberto...

Da allora mi sono installato in questo forum (come un virus..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incuso
Supporter

Con goooogle ovviamente! (almeno per quel che mi ricordo)

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reficul
Staff

Io l'ho scoperto facendo una ricerca tra le centinaia di

idee che ho in testa :P

P.S.

Ottimo sondaggio molto interessante!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

subcomandante

Ho votato tramite motore di ricerca, ma sicuramente ho visto più volte anche i banner pubblicitari.

Quindi, essendo "tartassato", o deciso di entrare ed ho fatto questa bella scoperta

ciao ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giango60

Ho votato C.N. perchè è stata la prima segnalazione che mi è..... pervenuta, ma io...... modestamente..... non potevo arrivarci come tutti gli altri...... infatti tutte le mie ricerche (credo fosse Luglio o Agosto, non ricordo più....) giorno dopo giorno mi portavano inevitabilmente in un forum di ..... Bykers !?!?!?! :o (credo si scriva così, sono cicloamatori, credo......) finchè ho desistito........ :angry:

Poi un giorno di Settembre ho deciso di tentare qualche offerta su e-bay, innanzitutto una bilancina di precisione....... tutto bene, poi...... qualche denarino........ : FALSISSIMI !!!!!! (com' era ovvio......!!!!).

A questo punto .... qualcuno mi ha "consigliato" di leggermi la discussione relativa ai "miei" "denarini" su questo Forum con tanto di link........

Da quel momento.... è stato l' "inizio della fine"...... mi sono iscritto e... mi sono scritto e copiato il link in ogni posto possibile ed immaginabile......

Ma soprattutto ho passato ore ed ore in piacevole e spesso interessantissima compagnia!

(Certo che, a voler essere "venali" mi è costato qualche bella monetina in meno....., ma la curiosità (di conoscere monete ecc. ecc.), la conoscenza e la cultura si pagano......, ma quì ne vale la pena, anche se è ormai impossibile leggere tutto di tutto..... :( )

Avrei dovuto votare altro?

Ciao.

Dimenticavo: GRAZIE !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

joker79

Assolutamente casualmente, cercavo su internet delle notizie su alcune monete ed eccomi qua :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Satrius

io vengo da ebay :P

ho letto l'url del forum in un post e ci sono andato per curiosità, per un pò di tempo leggevo solo i messaggi poi mi sono iscritto :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Io dopo una piccola controversia "risolta" pacificamente,capii però che dovevo cercare qualcosa di diverso e tramite motore altavista,credo,sono approdato!!!! :o

Da un male è nato un bene!!!! :D

Lungo Cammino a tutti!

By Nigth!

F.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alberto
Io sono stato letteralmente reclutato, mi arrivò direttamente in email un invito a visitare il sito subito dopo che era stato inaugurato...

Dopo qualche mio timore iniziale, ho visto che l'iniziativa poteva essere molto interessante e da allora non l'ho mai mollato e come tanti altri ci ho passato ottimi momenti in compagnia :D

Ciao, RCAMIL B)

Lo stesso vale per me! B)

E da allora sono sempre qui.

Ciao,

Alberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elsa

Casualmente, facendo una ricerca su una moneta in internet.

Ciao, Elsa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cocai

anch'io casualmente facendo una ricerca su internet... prima visitavo un altro forum e non riuscivo assolutamente ad iscrivermi.

Mi complimento per la completezza e la serietà di questo forum.

Grazie a tutti !!! :D

P.s. Questo è solo un commento ulteriore, ho votato sopra...

Ciao !!! :D

Modificato da cocai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

joker79

Direi che nei motori di ricerca siamo messi bene :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

frankoppc

cercavo su gooooooooooooogle notizie in merito il 5 lire del '56 e sono approdato sull'isola dei monetari :D

ps: devo dire che conoscevo già il sito di massimo (incuso) e all'inizio credevo che le monete in foto fossero tutte della sua collezione...!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incuso
Supporter
devo dire che conoscevo già il sito di massimo (incuso) e all'inizio credevo che le monete in foto fossero tutte della sua collezione...!

Eh magari! :P

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti