Vai al contenuto
IGNORED

1 lira aquila sabauda 1901


Risposte migliori

Buon pomeriggio, 

Tornato ora da Verona, purtroppo ero libero soltanto oggi quando ormai il convegno era abbastanza desolato... 

Ho comunque acquistato qualche libro e questa liretta che volevo condividere con voi, Ringraziandovi per i vostri commenti... 

Saluti.    Fabio

IMG_20220522_145059_copy_1026x1157.jpg

IMG_20220522_143957_copy_981x1131.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


59 minuti fa, Chiappara Fabio dice:

Buon pomeriggio, 

Tornato ora da Verona, purtroppo ero libero soltanto oggi quando ormai il convegno era abbastanza desolato... 

Ho comunque acquistato qualche libro e questa liretta che volevo condividere con voi, Ringraziandovi per i vostri commenti... 

Saluti.    Fabio

IMG_20220522_145059_copy_1026x1157.jpg

IMG_20220522_143957_copy_981x1131.jpg

 

Purtroppo i convegni già sono l’ombra rispetto a quelli del passato, poi la domenica non ne parliamo! 
Detto ciò la tua lira 1901 e’ molto ben conservata. Non è FDC ma non ci manca molto ????

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta in alta conservazione. Mi sembra di notare una "patina a bersaglio" sul R/, mentre non mi entusiasma la patina del D/ (ma sono gusti personali) perché non uniforme. Partecipo volentieri con la mia liretta:

1051994986_1Lira1901.thumb.jpg.ee63f071fb68ee77f10e1e55c01b3168.jpg

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ci vorrebbe una foto con luce incidente per capire meglio la qualità del metallo.. sicuramente dal spl in su per via degli ottimi rilievi.. poi è da verificare fin dove può arrivare 

Link al commento
Condividi su altri siti


da queste foto si ha una idea più chiara..come già detto presenta buoni rilievi.. leggera usura si percepisce sul profilo del re. La sensazione è che manca un po freschezza nel metallo per parlare di fdc.. direi uno spl+ ci può stare 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, tonycamp1978 dice:

da queste foto si ha una idea più chiara..come già detto presenta buoni rilievi.. leggera usura si percepisce sul profilo del re. La sensazione è che manca un po freschezza nel metallo per parlare di fdc.. direi uno spl+ ci può stare 

 

Stessa sensazione...

saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i vostri interventi, sono pienamente d'accordo con la vostra analisi.  Il venditore l'aveva valutata spl/q. fdc

 

Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, Jack04 dice:

Ciao, bella moneta. Per curiosità, quella sotto il baffo è un'eccedenza di metallo?

Giacomo

 

Penso sia un effetto della foto, ho controllato bene con la lente ma non si vede nulla... 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.