Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Notizia che arriva direttamente dalla Francia.

Questa mattina la mia ragazza (che vive in Francia) è andata alla Banca di Francia e le hanno detto che l'emissione è stata spostata a fine Maggio.

Ora non so se è una notizia reale o si tratta solo di un impiegato scortese che non ha voluto darle retta.

Avete altre notizie in merito?

• Risposte 85
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Enraz

14

• Sierra

12

• iacchetti

10

• simone

9

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Notizia che arriva direttamente dalla Francia.

Questa mattina la mia ragazza (che vive in Francia) è andata alla Banca di Francia e le hanno detto che l'emissione è stata spostata a fine Maggio.

Ora non so se è una notizia reale o si tratta solo di un impiegato scortese che non ha voluto darle retta.

Avete altre notizie in merito?

222783[/snapback]

Sarei molto interessato, anche perchè se fossero disponibili, lunedì mattina farei un salto a Nizza per comprarmi qualche rotolino...

Domani mattina proverò a telefonare:

http://www.banque-france.fr/fr/instit/hist.../succurs/21.htm

Sperando che, nella città un tempo ligure (ed all'ingresso della quale il nome è messo pure in dialetto rivierasco, simile al munegu) capiscano Italiano od Inglese...

Chi conosce la lingua francese potrebbe provare a chiamarli?

Inviato

Speriamo che non sia vero. Hanno già posticipato una volta l'emmisione.

Inviato

Io ho acquistato il giro delle monete da un venditore portoghese, alla mia richiesta sull'uscita della moneta francese mi ha risposto

A ce moment manque sortie le piece de France qui vait sortie en 27 d'Avril.

Credo che lui sia molto informato sulle cose.

Staremo a vedere. :)

Inviato

Io sapevo che dovevano uscire oggi 26.

Inviato

Non esiste un sito "ufficiale" con questo tipo d'informazioni?

Inviato

Ho contattato direttamente la "Monnaie de Paris" e la moneta non è ancora disponibile. Mi hanno detto che forse uscirà ai primi di Maggio ma non sanno darmi una data certa :angry:

Ho chiesto anche il perchè di questo ritardo ma nemmeno qui sanno darmi risposte :angry: :angry:

Insomma, i soliti francesi ! :angry: :angry: :angry:

Inviato

Ho provato a chiamare Nizza or ora... La risposta datami è stata: "We don't sell coins..." <_<

Inviato

Evidentemente i francesi, noti speculatori, pensano di più ad emettere folderini commemorativi:

Francia 2007: 20 mini set 500 esemplari cadauno, che a far uscire la moneta in questione!

Inviato

Un mio venditore di fiducia mi ha fatto sapere che la comm. della Francia sarà emessa verso la fine della settimana prossima: 4-5 Maggio.

Inviato
Un mio venditore di fiducia mi ha fatto sapere che la comm. della Francia sarà emessa verso la fine della settimana prossima: 4-5 Maggio.

223346[/snapback]

Speriamo ..... sono davvero in ritardo di brutto! :(

Inviato

Umf, volevo approfittare del ponte del 1° Maggio per andare a chiederne un rotolino a Nizza... Invece.. Boh <_<

Inviato

Ho letto in giro su un'altro forum, che FINALMENTE la Francia ha emesso la 2 € comm. Anzi qualcuno dice di averla già ricevuta.

Inviato
Ho letto in giro su un'altro forum, che FINALMENTE la Francia ha emesso la 2 € comm. Anzi qualcuno dice di averla già ricevuta.

224518[/snapback]

Anche su questo forum :lol: ;)

Inviato

Anche su questo forum :lol: ;)

224579[/snapback]

Volevo dire in un'altra discussione ma sempre su questo forum, mi sono sbagliato. :P

Inviato
ecco la moneta ricevuta ieri

224725[/snapback]

Finalmente! Era ora.

Inviato

Urge una visita al mercatino di Cordusio... magari vado domenica 13... :lol:

Inviato

Ciao Ragazzi

Confermo che la Francia cel'ha fatta con la Moneta

2 € Trattati di Roma, é gia' in circolazione,

non in versione industriale ma si comincia a trovare.

Saluti SDM :P :P :P

Inviato

224725[/snapback]

da chi l'hai ricevuta? i miei contatti francesi NON riescono a procurarsela.. strano..

Inviato

Acquistata oggi al convegno di Pescara :lol: :lol: :lol:

Inviato

..... da un grosso venditore arrivato fresco fresco dal

convegno di HANNOVER 1/5/2007 ......

ma le sta quasi esaurendo...... :( :(

Ciao SDM

Inviato

Oggi al mercatino di Santena (To) non era ancora disponibile , in compenso sono riuscito a farmi omaggiare quello irlandese che ancora mi mancava :)

Inviato

Ciao piergi00, domenica prossima a Carmagnola penso che

non sia difficile tovarla, facci sapere se la trovi.

Ciao SDM :director:

Inviato

224725[/snapback]

da chi l'hai ricevuta? i miei contatti francesi NON riescono a procurarsela.. strano..

225680[/snapback]

In effetti anche un mio amico francese ha provato alla Banque de France e in innumerevoli banche di Parigi, ma nessuno sa niente.

L'ha trovata solo in vendita nei negozi a 3,50€!

Aspettiamo... :(

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.