Vai al contenuto
IGNORED

TESTONI COSIMO I DE MEDICI


Risposte migliori

buongiorno a tutti 

questa volta prometto che entrerò in discorsi un pelo meno tecnici e potranno partecipare più persone

raggiunto quota 1100 piastre medicee mi sono deciso di estendere lo studio anche ai testoni , ho saltato alessandro e mi sono concentrato su cosimo I , sono al terzo periodo e trovo un enorme difficoltà a trovare testoni , sono a quota 61 pezzi comporese le collezioni private e trovo solo doppioni , vi risulta che siano così rari tanto che si trovano meno delle piastre ? o ci sono altri motivi .

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Leo, non puoi scrivere qui sul forum di cose così di nicchia e recepire una risposta altrettanto secca alla Toscana, sei giovane e sul forum molto fresco..

I Testoni di Cosimo sono tutti rari, poi ci sono delle eccezioni come il primo tipo e altri rarissimi.

Le monete dei Medici son tutte rare..ti indicavo delle piastre Medicee 1200 pezzi censiti..e vedo ti ci stai avvicinando..come vedi si parla di secoli e di piastre per 6 granduchi della Toscana visto che del primo non vi sono tali emissioni.

Sai che quando avraì fatto il tuo lavoro voglio una copia..

Un saluto

Rodolfo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.