Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

premetto che non colleziono euro, ma raccolgo semplicemente da circolazione le monete italiane e quelle straniere che mi attirano di più. 

Avendo dato un'occhiata alle tirature euro Italia, non mi sarei mai aspettato di trovare in circolazione 1 euro 2018 (ad esempio i 5 centesimi 2003 non li ho mai visti), che invece mi è stato dato come resto la settimana scorsa.

Sono stato solo fortunato oppure le tirature ufficiale sono da ritoccare al rialzo?

Saluti!

Inviato
16 minuti fa, QuintoSertorio dice:

Buongiorno a tutti,

premetto che non colleziono euro, ma raccolgo semplicemente da circolazione le monete italiane e quelle straniere che mi attirano di più. 

Avendo dato un'occhiata alle tirature euro Italia, non mi sarei mai aspettato di trovare in circolazione 1 euro 2018 (ad esempio i 5 centesimi 2003 non li ho mai visti), che invece mi è stato dato come resto la settimana scorsa.

Sono stato solo fortunato oppure le tirature ufficiale sono da ritoccare al rialzo?

Saluti!

La moneta da 5 cent 2003, data la bassa tiratura rispetto a quelle precedenti ha subito un processo rapido di tesaurizzazione (sia delle monete sciolte sia dei rotolini).

Ciò non è avvenuto per le monete successive, nemmeno quelle con una bassa tiratura come quella che indichi tu

• Grazie 1

• .Pino. ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.