Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1958 valutazione per acquisto


Franks

Risposte migliori

ciao ragazzi sono di nuovo a distrlurbarvi , lo so che le foto non sono un granché  ma un amico tramite un numismatico di un paese centro  Italia mi ha inviato  questa foto 2 lire 1958 non so come catalogare le condizioni,  140 € ... secondo voi??

Screenshot_20220618-183952_Gallery.jpg

Screenshot_20220618-184005_Gallery.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


43 minuti fa, Franks dice:

ciao ragazzi sono di nuovo a distrlurbarvi , lo so che le foto non sono un granché  ma un amico tramite un numismatico di un paese centro  Italia mi ha inviato  questa foto 2 lire 1958 non so come catalogare le condizioni,  140 € ... secondo voi??

Screenshot_20220618-183952_Gallery.jpg

Screenshot_20220618-184005_Gallery.jpg

 

ragazzi ho sbagliato sezione pregasi i moderatori spostarla su monete del periodo, grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

le foto sono del tutto inadeguate a fornirti una valutazione compiuta soprattutto per questa moneta dove piccole differenze, che richiedono immagini idonee, a fuoco, con la luce giusta e così via, contribuiscono a determinare variazioni di prezzo anche sostanziali.

Da quel poco che si vede non mi pare granché ma prova, se riesci, a postare foto più intelligibili 

Buona domenica 

Link al commento
Condividi su altri siti


19 ore fa, Franks dice:

ciao ragazzi sono di nuovo a distrlurbarvi , lo so che le foto non sono un granché  ma un amico tramite un numismatico di un paese centro  Italia mi ha inviato  questa foto 2 lire 1958 non so come catalogare le condizioni,  140 € ... secondo voi??

Screenshot_20220618-183952_Gallery.jpg

Screenshot_20220618-184005_Gallery.jpg

 

Ciao

Sono foto fatte male,inoltre la moneta è imprigionata nell' oblò,che complica ancora di piú la cosa. 

Personalmente,come venditore,avrei fatto delle belle foto a moneta libera.

Come si fa a giudicare e comprare una moneta del genere per altro R2? 

Mi chiederei percui,da possibile compratore: è veramente genuina?

Non si possono stabilire neanche le condizioni. 

Chiaramente ti consiglio di diffidare?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Scudo1901 dice:

Ciao

le foto sono del tutto inadeguate a fornirti una valutazione compiuta soprattutto per questa moneta dove piccole differenze, che richiedono immagini idonee, a fuoco, con la luce giusta e così via, contribuiscono a determinare variazioni di prezzo anche sostanziali.

Da quel poco che si vede non mi pare granché ma prova, se riesci, a postare foto più intelligibili 

Buona domenica 

 

thxs

12 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao

Sono foto fatte male,inoltre la moneta è imprigionata nell' oblò,che complica ancora di piú la cosa. 

Personalmente,come venditore,avrei fatto delle belle foto a moneta libera.

Come si fa a giudicare e comprare una moneta del genere per altro R2? 

Mi chiederei percui,da possibile compratore: è veramente genuina?

Non si possono stabilire neanche le condizioni. 

Chiaramente ti consiglio di diffidare?

Saluti

 

thxs

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti consiglio di farti mandare le foto fuori dalla plastica e che ti mandi anche la foto del bordo. Il mio 2 lire che ero convinto fosse originale, ho dovuto sostituirlo dopo l'articolo sul Gazzettino di quelli del Cordusio, in merito proprio alla zigrinatura del contorno. E si che controlli ne avevo fatti e tutto mi sembrava regolare.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, prtgzn dice:

Ti consiglio di farti mandare le foto fuori dalla plastica e che ti mandi anche la foto del bordo. Il mio 2 lire che ero convinto fosse originale, ho dovuto sostituirlo dopo l'articolo sul Gazzettino di quelli del Cordusio, in merito proprio alla zigrinatura del contorno. E si che controlli ne avevo fatti e tutto mi sembrava regolare.

 

Gazzettino n.8 @dabbene

Qui uno screen shot delle briciole.? @El Chupacabra

IMG_20220619_194531.jpg

Modificato da caravelle82
  • Mi piace 5
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, caravelle82 dice:

Originalissima e molto bella?

 

troppo gentile ??? e per quella macchia sul rivetto  in ottone.....avevo aperto un topic a parte , qualche consiglio?

20220622_174435.jpg

20220622_174551.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


20 minuti fa, Franks dice:

troppo gentile ??? e per quella macchia sul rivetto  in ottone.....avevo aperto un topic a parte , qualche consiglio?

20220622_174435.jpg

20220622_174551.jpg

 

Ciao

Speravo non me lo chiedessi?

Personalmente,non piace avere le monete intrappolate nella plastica,ne con sti rivetti che poi.......

Secondo me la dovresti solo "liberare"?

Link al commento
Condividi su altri siti


17 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao

Speravo non me lo chiedessi?

Personalmente,non piace avere le monete intrappolate nella plastica,ne con sti rivetti che poi.......

Secondo me la dovresti solo "liberare"?

 

hai ragione capisco... ma in questo modo perderei la perizia di un dei più  importanti  periti d'italia ????

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, Franks dice:

hai ragione capisco... ma in questo modo perderei la perizia di un dei più  importanti  periti d'italia ????

 

È vero,dispiace,l' hai pagata,ha prestigio e dá piú prestigio.

Non so che dire?

Bisogna capire che cosa è questa cosa,sporco o qualcosa che può compromettere la moneta. Accertati prima. Dopo di che,devi agire.di conseguenza.

Vedi che dicono sul forum gli amici. 

Se fosse compromettente,non resta che fare le foto dovute,tipo perizia fotografica e metter la moneta nella capsula( uso quelle io per proteggere)

Modificato da caravelle82
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, rufis dice:

Bisognerebbe vedere se questa ossidazione libera microframmenti di metallo ossidato all'interno della bustina. Un contatto tra metalli diversi non è una cosa buona.

 

risolto direttamente parlando con il mitico Riccardo Rossi.... vi terrò  aggiornati.... un professionista  come pochi ??????

Link al commento
Condividi su altri siti


50 minuti fa, caravelle82 dice:

Cambia la bustina?

 

sta valutando diverse opzioni  e tutte a prezzo congruo.... ripeto un.... professionista ??????? consigliatissimo vi terrò  aggiornati 

Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, Franks dice:

sta valutando diverse opzioni  e tutte a prezzo congruo.... ripeto un.... professionista ??????? consigliatissimo vi terrò  aggiornati 

 

Va benissimo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.