Vai al contenuto
IGNORED

10 lek del1939 stato di conservazione


Risposte migliori

salve ragazzi secondo voi che stato di conservazione ha questa moneta?

premesso che il venditore mi ha detto il suo pensiero, che non dirò  ora per non inficiare il topic, attendo  vostre

20220630_105001.jpg

20220630_105037.jpg

20220630_105052.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Franks dice:

secondo voi che stato di conservazione ha questa moneta?

direi un bb raggiunto a fatica: segni di circolazione (graffietti) nel campo al dritto, usura al rovescio sul piumaggio delle ali dell'aquila e sui fasci, poi un segno trasversale sul petto dell'aquila; macchia indefinita sotto il "10", colpetti al bordo. Concludendo, moneta  ancora gradevole, ma dipende da quanto chiede.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Saturno dice:

direi un bb raggiunto a fatica: segni di circolazione (graffietti) nel campo al dritto, usura al rovescio sul piumaggio delle ali dell'aquila e sui fasci, poi un segno trasversale sul petto dell'aquila; macchia indefinita sotto il "10", colpetti al bordo. Concludendo, moneta  ancora gradevole, ma dipende da quanto chiede.

40 euro... mi sembra troppo esagerato......

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera.

Non entrando in merito alla valutazione economica, mi sembra che la conservazione sia  superiore a quella stimata dagli amici che mi hanno preceduto.

Senza dubbio il 10 lek del 1939 si trova facilmente in conservazioni migliori di questa postata che comunque a me sembrerebbe oltre il bb+.

Non vorrei essere indiscreta, potrebbe dire come è stata classificata dal venditore?

Cordialità Gabriella

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buona sera.

Non entrando in merito alla valutazione economica, mi sembra che la conservazione sia  superiore a quella stimata dagli amici che mi hanno preceduto.

Senza dubbio il 10 lek del 1939 si trova facilmente in conservazioni migliori di questa postata che comunque a me sembrerebbe oltre il bb+.

Non vorrei essere indiscreta, potrebbe dire come è stata classificata dal venditore?

Cordialità Gabriella

 

qspl a suo dire...per questo ho postato qui...... 

Modificato da Franks
Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera Franks.

Come avrà ben potuto capire giudicare una conservazione è cosa, in numismatica, molto complicata ed aggiungo io a volte troppo soggettiva.

A mio modo di vedere il qspl è forse un po' di  parte ma non esageratamente(sulle prime immagini mi sembra di vedere sul dritto, lato 10 lek, residui di lustro).

Consideri poi che si stanno facendo considerazioni su delle semplici immagini che spesso falsano la realtà, sarebbe opportuno poter visionare la moneta prima di procedere ad un eventuale acquisto, oppure avere fotografie tipo quelle dell'artista fotografo Ilnumismatico.

Buona serata.

Gabriella

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


52 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buona sera Franks.

Come avrà ben potuto capire giudicare una conservazione è cosa, in numismatica, molto complicata ed aggiungo io a volte troppo soggettiva.

A mio modo di vedere il qspl è forse un po' di  parte ma non esageratamente(sulle prime immagini mi sembra di vedere sul dritto, lato 10 lek, residui di lustro).

Consideri poi che si stanno facendo considerazioni su delle semplici immagini che spesso falsano la realtà, sarebbe opportuno poter visionare la moneta prima di procedere ad un eventuale acquisto, oppure avere fotografie tipo quelle dell'artista fotografo Ilnumismatico.

Buona serata.

Gabriella

 

 

 

 

 

grazie per le precisazioni ????

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Franks dice:

grazie per le precisazioni ????

 

No dai. Esagerazione palese. Guarda ,non mi sbilancio mai con spavalderia,ma qua lo sottolineo,è esagerato e non poco.

Ciao frank

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.