Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno chiedo cortesemente se questo falso è conosciuto il peso è 27,83 gr diametro 38 non mi sembra il solito pataccone ringrazio chi mi può dare informazioni 

IMG_20220717_080230.jpg

IMG_20220717_080155.jpg

IMG_20220717_071749.jpg

Inviato

È il solito pataccone, non certo  un falso d'epoca, ma mooooolto più recente. 

• Grazie 1

Inviato

Al di là delle caratteristiche del falso, mi chiedo perchè qualcuno sia così stupido da approntare dei conii farlocchi per una moneta molto rara sbagliando l'accoppiamento diritto-rovescio (ed infatti a Bologna nel 1853 furono coniate solo monete riportanti l'anno VIII di pontificato e non l'anno VII). Amenochè non si volesse creare una assoluta rarità, mai prima censita. Inoltre perchè sovrappeso di 1 grammo? L'argentone (utilizzato di frequente per falsi analoghi) ha un P.S. inferiore e le monete che ne risultano sono invariabilmente più leggere.

• Grazie 1

Inviato

Grazie Giov60 io la moneta l'ho restituita a chi di dovere con restituzione della cifra ho avuto il tempo di studiarlo il materiale è argento con particolari curati naturale la B è diversa da quelle originali anno di pontificato sbagliato per Bologna io no mi ritengo esperto in queste tipologie comunque un falso fatto abbastanza bene un esperto lo avrebbe visto subito comunque anche questo serve per imparare 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.