Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione moneta antica


Risposte migliori

Buonasera, innanzitutto vi anticipo che sono nuova su questo sito. Apprezzo moltissimo le vostre discussione da cui  sto apprendendo molto e per questo vi ringrazio. Avrei una moneta di una mia conoscente di cui non si riesce a capire il periodo di appartenenza. La sua famiglia la possiede da generazioni ma nessuno sa a quale periodo risalga. Ci potete aiutare ? Ho allegato due immagini. Vi ringrazio in anticipo 

- materiale bronzo

 

IMG_20220806_111545.jpg

Screenshot_2022-08-06-11-08-37-727_com.miui.gallery.jpg

Modificato da Athena81
Aggiunta immagini
Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Athena81 dice:

Buonasera, innanzitutto vi anticipo che sono nuova su questo sito. Apprezzo moltissimo le vostre discussione da cui  sto apprendendo molto e per questo vi ringrazio. Avrei una moneta di una mia conoscente di cui non si riesce a capire il periodo di appartenenza. La sua famiglia la possiede da generazioni ma nessuno sa a quale periodo risalga. Ci potete aiutare ? Ho allegato due immagini. Vi ringrazio in anticipo 

 

 

IMG_20210415_092103.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Oltre alle foto, quando riuscirai a postarle, sarebbe utile conoscere diametro e peso della moneta, ed eventualmente anche il materiale di cui è fatta (se riesci).

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Fiore151 dice:

Oltre alle foto, quando riuscirai a postarle, sarebbe utile conoscere diametro e peso della moneta, ed eventualmente anche il materiale di cui è fatta (se riesci).

 

Aggiunta delle foto nel post. Materiale bronzo. Dimensioni da rilevare ... Spero di farmele dire il prima possibile. Il peso purtroppo è difficile da stimare in quanto la moneta risulta incastonata 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Athena81 dice:

Vi invidio, ho visto post su riconoscimenti di monete che sembravano oramai pietre.. ma come fate ?

 

Beh qui ci stanno appassionati e professionisti,che hanno alle spalle una forte esperienza. Ne avranno viste cosí tante,conoscono molto bene le monetazioni e le varianti ecc ecc....

Poi quel dischetto che può esser impossibile,stimola anche?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


19 minuti fa, caravelle82 dice:

Ci piace l' acceleratore?

 

Grazie a tutti, siete stati gentilissimi ♥️

30 minuti fa, Rocco68 dice:

Dovrebbe essere un Trifollaro di Ruggero I , con al rovescio Madonna con bambino.

 

 

♥️♥️ Grazie infinite 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.