Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1907 valutazione per acquisto


Risposte migliori

buondi  forumisti comprata ad un mercatino,  moneta gradevole  e stato di conservazione  Spl /Spl+ a mio avviso , come vi sembra?..... comprata  a 45€

20220807_133209.jpg

20220807_133728.jpg

20220807_133758.jpg

20220807_171729.jpg

Modificato da Franks
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Franks ha rinominato il titolo in 1 lira 1907 valutazione per acquisto

Ciao

Sí ,piú o meno,foto permettendo  potremmo star sullo spl.

Alcuni dettagli non si capiscono,poi sono o sovraesposte o sottoesposte e non completamente a fuoco.

Comunque si vede che è una bella moneta.

Per il prezzo è al limite credo. Di piú sarebbe stata cara.

Giusto per me

Ciao?

Modificato da caravelle82
Mancanza testo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
38 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao

Sí ,piú o meno,foto permettendo  potremmo star sullo spl.

Alcuni dettagli non si capiscono,poi sono o sovraesposte o sottoesposte e non completamente a fuoco.

Comunque si vede che è una bella moneta.

Per il prezzo è al limite credo. Di piú sarebbe stata cara.

Giusto per me

Ciao?

 

sei sempre puntuale  e prezioso ??

Modificato da Franks
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
3 minuti fa, Franks dice:

sei sempre puntuale  e prezioso ??

cmq vada sugli stati conservativi sto migliorando..... grazie a tutti formusti intervenuti in questi mesi rispondendo  ai miei post specialmente  agli special Guest El Chupacabra e Caravelle82 ?????
 
 

 

Modificato da Franks
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Personalmente mi sembra di vedere molte rigature nei campi e sui rilievi, che (specie quello nel ritratto) mi sembra un po "pasticciato". La patina mi sembra più un residuo lasciato da un lavaggio mal eseguito.
Bordo da controllare (qualche tacchetta c'è), in particolare al rovescio vedo una debolezza nella zona del millesimo mentre al dritto un bel graffio lungo la legenda "eMAnuele".
A mio parere siamo intorno al BB/Spl, e il prezzo è un po alto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

11 minuti fa, ilnumismatico dice:

Personalmente mi sembra di vedere molte rigature nei campi e sui rilievi, che (specie quello nel ritratto) mi sembra un po "pasticciato". La patina mi sembra più un residuo lasciato da un lavaggio mal eseguito.
Bordo da controllare (qualche tacchetta c'è), in particolare al rovescio vedo una debolezza nella zona del millesimo mentre al dritto un bel graffio lungo la legenda "eMAnuele".
A mio parere siamo intorno al BB/Spl, e il prezzo è un po alto.

 

Condivido il parere di Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
10 minuti fa, Scudo1901 dice:

Condivido il parere di Fabrizio

 

mai una gioia ??????io quello  che ho capito che nonostante abbia usato una lente sia x 5 che per x10 al mercatino,,,le foto con il cellulare sono sempre le migliori  per evidenziare  i difetti 

Modificato da Franks
Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, Franks dice:

mai una gioia ??????io quello  che ho capito che nonostante abbia usato una lente sia x 5 che per x10 al mercatino,,,le foto con il cellulare sono sempre le migliori  per evidenziare  i difetti 

 

Le gioie nella numismatica ci sono, basta saper aspettare. La pazienza è una delle prime doti del buon collezionista. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


a mio parere siamo sul BB-qSPL, la moneta si presenta lavata non di recente e qualche segno ce l' ha, presenta usura sui rilievi più alti . Non andrei oltre anche se è una moneta collezionabilissima. ?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.