Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho trovato nel mio prato alcune monete, mi sa dire qualcuno se hanno un valore?

20220831_182827.jpg

20220831_182843.jpg

Inviato (modificato)

testone di Milano con doppio ritratto, le foto non sono chiare per dare un valore definitivo, potrebbe valere qualche centinaio di euro se autentica. non pulirla oltre un po d'aqua e spazzolino morbido.

Modificato da dux-sab

Inviato
Il 31/8/2022 alle 18:40, santone dice:

Riproduzione moderna, nessun valore 

Lo hai capito dalla frangetta di Gian Galeazzo, oppure di Ludovico Maria? ?

A parte la battuta, potresti illuminarmi nel merito di cosa bisogna considerate, perchè certamente sono tra quelli che manco saprei da dove iniziare a valutare la autenticità di monete come questa. Molte grazie.

Supporter
Inviato

Ciao, prima cosa prova con una calamita, se è magnetica è un falso moderno della Perugina.

• Grazie 1

Inviato
2 ore fa, FFF dice:

Lo hai capito dalla frangetta di Gian Galeazzo, oppure di Ludovico Maria? ?

A parte la battuta, potresti illuminarmi nel merito di cosa bisogna considerate, perchè certamente sono tra quelli che manco saprei da dove iniziare a valutare la autenticità di monete come questa. Molte grazie.

Te ne posto una simile, originale:

teston r.jpg

• Grazie 1

Inviato

Un grazie a palpi62 e a Gioal per aver dipanato i miei dubbi (e credo anche quelli di Fonz).

Fonz, puoi postare le foto della altre monete?

Per capire se sono della medesima sostanza, oppure no.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.