Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,vorrei avere qualche info in piu' su questa banconota,visto che non posseggo il catalogo del periodo.

Descrizione,tiratura,conservazione,rarita',valore :blink:

Spero di non chiedere troppo :lol:

Grazie in anticipo

Andy

post-689-1178315367_thumb.jpg

Inviato

Ecco il rovescio:

post-689-1178315422_thumb.jpg

Inviato (modificato)

5 franchi Tunisia del 16.07.1925 sovrascritti a banconota Algeria

Pick 8a

Valore secondo WPM:

Good: 1.00 $

Fine: 7.50 $

XF: 30.00 $

Non so dirti la tiratura/rarità...

Guido

Per notizie storiche aspettiamo Petronius...

Modificato da Guysimpsons

Inviato

ho riletto la discussione del luglio 2006...

:D :D :D

@Petronius: queste banconote erano quadri! :o

Inviato
@Petronius: queste banconote erano quadri! :o

226669[/snapback]

Le banconote francesi, sia quelle per il territorio metropolitano che per le colonie, sono a mio parere tra le più belle di ogni epoca e paese.

Ancora in tempi recenti capitava di vedere capolavori come questo, per i Territori d'Oltremare :)

Poi è arrivato l'euro <_<

petronius B)

post-206-1178625101_thumb.jpg

Inviato
Le banconote francesi, sia quelle per il territorio metropolitano che per le colonie, sono a mio parere tra le più belle di ogni epoca e paese.

226798[/snapback]

Condivido in pieno :D (ma sono un pò di parte :P ).

226798[/snapback]

:( :( :(

Inviato

Ancora in tempi recenti capitava di vedere capolavori come questo, per i Territori d'Oltremare

226798[/snapback]

...condivido : per quanto riguarda le banconote (NON PER IL CALCIO!! :D ) W LA FRANCE !!!

p.s. di recente mi sono concesso un capriccetto: una banconota da 500 franchi dei territori d'oltre mare!! :P :P

Inviato (modificato)

...l'euro dal punto di vista delle banconote è stata una tragedia per i collezionisti !!

(Almeno per me!)

Modificato da Guysimpsons

Inviato

Ancora in tempi recenti capitava di vedere capolavori come questo, per i Territori d'Oltremare :)

petronius B)

226798[/snapback]

mi trovi pienamente d'accordo sul fatto che da quando è arrivato l'euro :cry: è un pianto

che le banconote francesi, metropolitane e per le colonie, siano splendide non c'è dubbio

ma un piccolo appunto vorrei farlo: i biglietti francesi mancano di quell'incisività e di quella forza che, ad esempio, si trova nelle banconote italiane.

mettmettendo a confronto il "capoccione" del 100fr Delacroix e quello del 100000£ Caravaggio.... penso che ciò che voglio dire sarà chiaro :P

http://utenti.lycos.it/acanestro2/delacroix.JPG

http://www.banknoteworld.com/banknotes/ita...onatedsrb_f.jpg

forse è "colpa" delle tinte "pastello" tipiche delle banconote francesi

Inviato

226798[/snapback]

che le banconote francesi, metropolitane e per le colonie, siano splendide non c'è dubbio

ma un piccolo appunto vorrei farlo: i biglietti francesi mancano di quell'incisività e di quella forza che, ad esempio, si trova nelle banconote italiane.

226964[/snapback]

Ed infatti io non ho detto che sono "le più belle" ma "TRA le più belle".

Quelle italiane, come dicono i cugini d'oltralpe, sono Hors catégorie :D (come il Tourmalet, l'Izoard, il Mont Ventoux ;)).

petronius :)

Inviato (modificato)

Vabbè Apulian,. hai preso una delle più brutte...... :D :P

Basta confrontare il quadro di Delacroix con lo "scarabocchio" disegnato sulla banconota <_<

delacroix10.JPG

W LA FRANCE TOUJOUR !!!

:lol: :lol: :lol:

Modificato da simone

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.