Vai al contenuto
IGNORED

richiesta per riconscimento del tallero Eritrea


Risposte migliori

Ciao a tutti sono a Khartoum in Sudan ho trovato da un antiquario una moneta che sembra essere il tallero Coniato nel 1891 con Umberto I, non sono un esperto di numismatica, ma vorrei essere sicuro che i 25$ richiesti non siano per un falso. La moneta mi sembra autentica visto che ha il collare dell`Annunziata completo, il peso puo` essere una buona indicazione?
Grazie per l`aiuto

Jean[FONT=Arial]
Link al commento
Condividi su altri siti


Il tallero della colonia eritrea di Umberto I pesa sui 28,12 gr per un diametro di 40 mm.
Sicuramente un peso simile e' gia' un buon segnale :)
Bisogna vedere le condizioni, ma il prezzo mi sembra molto basso <_<
Tieni conto che e' una moneta di cui esistono innumerevoli falsi in giro
Se puoi allega una foto :)

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto vi ringrazio, forse ho esagerato sul dire che il venditore del tallero e` un antiquario, diciamo che vende oggetti in argento usato in un negozio dove regna la piu` totale anarchia, come del resto in questa capitale. Comunque non riesco a fare una foto perche` la mia macchina e` stata sequestrata dalla polizia fino alla mia partenza. Il peso corrisponde anche il diametro. Il venditore e` ignaro completamente del valore. Praticamente dopo averla pesata ha moltiplicato per il prezzo al grammo dell`argento. Domani cerchero` di trattare offrendogli un the`! una vecchia usanza araba che funziona sempre. Un saluto a 40 gradi all`ombra

Jean
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Piergi, domani tornero` ad Omduran, la zona dei mercati di Khartoum, ho trovato una bilancia elettronica, poi se il peso corrisponde la prendero`. Ancora grazie! non ero ha conoscenza di questo sito, devo fare i complimenti! Comunque la numismatica e` un mondo che mi affascina anche se mi ritengo ignorante in materia. Bene la serata qui e` finita! Vi faro` sapere.....Jean