Vai al contenuto
IGNORED

Altro collezionismo


Brynner

Risposte migliori

Buongiorno.

Oltre alla numismatica amate o vi interesserebbe collezionare altro?

Io ad esempio, sono interessato sia a modellini di auto d'epoca, solo dai 100 euro in su e solo in metallo, non in plastica; che a statue e riproduzioni miniaturizzate inerenti il cinema: Oggetti, Action Figures, Statue e Prop e replica. Solo da aziende importatrici dirette. No Amazon o Ebay.  

Solo opere a edizione limitata. Ecco, l'interesse maggiore è suscitato dal pregio di questo collezionismo giacché cerco di prendere solo edizioni limitate. Sono interessanti statue di Alien come di Ritorno al Futuro e di Jurassic Park.

Voi che altre forme di collezionismo amate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho un po' la sindrome dell'accumulatore seriale, ma principalmente libri, occasionalmente francobolli (compreso buste prima emissione), minerali e modellini di navi. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 19/11/2022 alle 19:56, ART dice:

 e altre cose meno assidue.

Ovvero oggetti elettronici d'epoca (computer, televisori, radio, calcolatrici ecc.), schede telefoniche, minerali e biglietti dell'autobus. Quest'ultima è una raccolta che ho cominciato da piccolo perchè mi piaceva molto viaggiare in autobus, ed è andata avanti per pura abitudine.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...
Il 19/11/2022 alle 16:08, Brynner dice:

Buongiorno.

Oltre alla numismatica amate o vi interesserebbe collezionare altro?

Buongiorno. Grazie per l'argomento. Ho pensato a lungo se scrivere o non scrivere. Ho deciso di raccontare. Oltre alle monete, raccolgo un artista russo Dmitry O. Questo artista utilizza un'antica tecnologia su assi di legno, simile alla pittura di icone. Ognuna delle sue opere è leggermente più grande del palmo della sua mano.

20230327_004742.jpg

20230327_004731.jpg

20230327_004718.jpg

20230327_004527.jpg

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


19 ore fa, Brios dice:

Questo artista utilizza un'antica tecnologia su assi di legno, simile alla pittura di icone. Ognuna delle sue opere è leggermente più grande del palmo della sua mano.

Buonasera, sono bellissime.

Link al commento
Condividi su altri siti


@Brios complimenti una collezione interessantissima.

Se hai tempo e voglia, perché non apri una discussione su questo artista e sulle sue opere.

È sempre stimolante aprire i propri orizzonti culturali e l'arte russa dovrebbe essere più valorizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Maastricht dice:

Fantastiche ! 

Ma sono della tua collezione?

 
Sì, il mio, tranne due. Sono un cattivo fotografo. Dai paesaggi italiani comprò Tivoli, Mantua, Casale Monferrato.
Per capirne le dimensioni, 8 reais.
Questi non sono i tempi più facili del mondo. Quindi abbiamo bisogno di un po' più di positività. Cibo per l'anima e per gli occhi.

20230327_212109.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


15 minuti fa, ARES III dice:

@Brios complimenti una collezione interessantissima.

Se hai tempo e voglia, perché non apri una discussione su questo artista e sulle sue opere.

È sempre stimolante aprire i propri orizzonti culturali e l'arte russa dovrebbe essere più valorizzata.

 

Il pittore ha un carattere molto difficile. Ho paura che lo vedrà, sarà offeso da me e non avrò più i suoi quadri))

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


27 minuti fa, ARES III dice:

@Brios complimenti una collezione interessantissima.

Se hai tempo e voglia, perché non apri una discussione su questo artista e sulle sue opere.

È sempre stimolante aprire i propri orizzonti culturali e l'arte russa dovrebbe essere più valorizzata.

 

Ama dipingere tristi paesaggi russi. Gli dico che la malinconia russa dovrebbe essere dosata. Dice che disegna solo quello che vuole. Sfortunatamente, è molto difficile per me non litigare con lui.

20230327_213533.jpg

20230327_213413.jpg

20230327_213341.jpg

Questi tre non sono miei. D'accordo, se lo guardi tutti i giorni, puoi diventare un alcolizzato per motivi giustificati))

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


@Brios chiedigli se vuole, perché sarebbe bello che un'artista venga conosciuto anche all'estero (Italia).

Anche perché le opere sono molto belle, con un po' di malinconia, ma essendo mitteleuropeo riesco ad apprezzare anche questa caratteristica.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, ARES III dice:

@Brios chiedigli se vuole, perché sarebbe bello che un'artista venga conosciuto anche all'estero (Italia).

Anche perché le opere sono molto belle, con un po' di malinconia, ma essendo mitteleuropeo riesco ad apprezzare anche questa caratteristica.

 

questo è l'intero problema. sembra che questa persona non abbia bisogno di nulla. Gli ambasciatori di altri paesi a Mosca lo conoscono e comprano da lui "tristezza russa".

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, Brios dice:

questo è l'intero problema. sembra che questa persona non abbia bisogno di nulla. Gli ambasciatori di altri paesi a Mosca lo conoscono e comprano da lui "tristezza russa".

 

Spero che l'artista campi più di 100 anni, magari dopo (e anche noi campiamo 100 anni e più) potremmo fare mostre ed eventi all'estero.

Di solito gli artisti sono squattrinati ("poveri") , ma forse non è il suo caso e non ha bisogno di pubblicità.

Quando mi invieranno nella delegazione di Mosca, proverò anch'io a prendere un suo quadro... 

Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, ARES III dice:

Spero che l'artista campi più di 100 anni, magari dopo (e anche noi campiamo 100 anni e più) potremmo fare mostre ed eventi all'estero.

Di solito gli artisti sono squattrinati ("poveri") , ma forse non è il suo caso e non ha bisogno di pubblicità.

Quando mi invieranno nella delegazione di Mosca, proverò anch'io a prendere un suo quadro... 

 

ti dimentichi della situazione politica generale nel mondo. Mostra dell'artista russo ora? Penso che gli eurodemocratici ti lanceranno pietre))

Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, Brios dice:

dimentichi della situazione politica generale nel mondo.

L'arte salverà il mondo. E all'arte russa cosa manca rispetto a quella di un altro Paese europeo ? 

Ora ? Si perché no? Anzi bisognerebbe fare conoscere al pubblico cosa hanno fatto i Russi e cosa sanno fare.

12 minuti fa, Brios dice:

eurodemocratici

Ma cosa ne capisco loro di arte ? 

A mala pena comprendono la differenza tra evacuazione e rapimento? Dai lasciamoli stare.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Brios dice:

Il pittore ha un carattere molto difficile. Ho paura che lo vedrà, sarà offeso da me e non avrò più i suoi quadri))

 

I migliori pittori, poeti e musicisti hanno spesso un carattere difficile, e senza di loro il mondo sarebbe veramente un posto molto triste... altro che i quadri del tuo bravissimo amico 😉

Link al commento
Condividi su altri siti


20 ore fa, Bruzio dice:

I migliori pittori, poeti e musicisti hanno spesso un carattere difficile, e senza di loro il mondo sarebbe veramente un posto molto triste... altro che i quadri del tuo bravissimo amico 😉

 

Come acquirente, dirò che è difficile non rimproverare. Per lui è importante di che tipo di legno sarà la tavola, quali saranno i chiodi di legno, con che tipo di cera coprirà l'albero, se dipinge su un foglio di rame, come amavano gli italiani, quindi lo spessore del foglio è più importante per lui di ciò che è raffigurato su di esso.
Ma non è affatto interessato a ciò che vuole l'acquirente.

20230328_210736.jpg

Modificato da Brios
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


21 ore fa, Brios dice:

ti dimentichi della situazione politica generale nel mondo. Mostra dell'artista russo ora? Penso che gli eurodemocratici ti lanceranno pietre))

 

"La bellezza salverà il mondo "

Mi pare l'abbia detto un russo...

Link al commento
Condividi su altri siti


30 minuti fa, Adelchi66 dice:

"La bellezza salverà il mondo "

Mi pare l'abbia detto un russo...

 

ma un altro russo ha detto:
Sai, non mi lamento delle persone cattive. Con loro è tutto chiaro: sono dalla parte del Male. Ma è difficile per me guardare le brave persone che sono stupide o deboli. Nella mia lunga vita, sono giunto alla conclusione che il Male ha più fortuna con i suoi sostenitori che il Bene. E i disertori dell'esercito del Bene sono molto più numerosi. Questo è comprensibile anche dal punto di vista fisico. Cadere è più facile che resistere.

In seguito a questa citazione. È per questo che la saggia leadership de La moneta ha chiuso le discussioni politiche.
È uno scherzo))

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


22 ore fa, Brios dice:

Come acquirente, dirò che è difficile non rimproverare. Per lui è importante di che tipo di legno sarà la tavola, quali saranno i chiodi di legno, con che tipo di cera coprirà l'albero, se dipinge su un foglio di rame, come amavano gli italiani, quindi lo spessore del foglio è più importante per lui di ciò che è raffigurato su di esso.
Ma non è affatto interessato a ciò che vuole l'acquirente.

20230328_210736.jpg

 

Beh, la differenza tra un’opera eccelsa ed una mediocre è anche questa, l’accuratezza dei dettagli.

Per quanto riguarda la cultura russa, fa molto pensare come l’occidente che si fa tanto paladino della democrazia, promuovi azioni discriminatorie ed oscurantiste su qualcosa di universale come appunto è la cultura… ma finiamola qua, siamo andati abbondantemente fuori discussione 😊

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Bruzio dice:

Beh, la differenza tra un’opera eccelsa ed una mediocre è anche questa, l’accuratezza dei dettagli.

Per quanto riguarda la cultura russa, fa molto pensare come l’occidente che si fa tanto paladino della democrazia, promuovi azioni discriminatorie ed oscurantiste su qualcosa di universale come appunto è la cultura… ma finiamola qua, siamo andati abbondantemente fuori discussione 😊

 

La cultura non può essere cancellata. La cultura è stata creata per il paese. E la cultura sarà condivisa con gli amici. I nemici non hanno bisogno della storia e della cultura del paese. Ho letto qui un articolo molto interessante. “Così Putin minaccia tutti noi” di Danilo Taino sul Suo giornale del 25 marzo 2023. Dopo questo articolo, ho deciso di convincere il pittore a disegnarmi un ritratto di Stalin. Ma non posso scegliere quale dei tre.

20230329_203232.jpg

20230329_203203.jpg

20230329_203148.jpg

Modificato da Brios
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.