Matteo91 Posted November 25, 2022 Share #1 Posted November 25, 2022 Segnalo questo webinar sulla cronologia delle monete (e dei Re) di Lidia, tenuto da Wolfgang Fischer-Bossert il 5 dicembre 2022, a partire dalle ore 12. Nella locandina allegata è presente il link a cui ci si potrà registrare. Scrivero a Fischer-Bossert per sapere se seguirà una qualche pubblicazione di quanto verrà discusso. Un saluto a tutti. Early_Lydian_Coinage_and_Chronology.pdf 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
numa numa Posted November 26, 2022 Share #2 Posted November 26, 2022 Molto interessante grazie Matteo e’ organizzato dall’accademia delle Scienze austriaca dove FB, noto pubblicista numismatico, e’ affiliato presso l’istituto di Archeologia. Sono rimasto un po’ perplesso solo dalla scelta di illustrare l’invito con il famoso tetra unico di Aitna, invece che con un bello statere lydio che sarebbe stato piu’ in tema 😆 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo91 Posted December 1, 2022 Author Share #3 Posted December 1, 2022 Fisher-Bossert mi ha risposto che non ci sarà un articolo né una registrazione; però mi ha gentilmente informato che sta lavorando a una monografia sull'argomento. Attendo con interesse l'opera, che mi aspetto possa diventare un nuovo riferimento per questa monetazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
ARES III Posted December 1, 2022 Share #4 Posted December 1, 2022 Grazie @Matteo91 per la segnalazione. Purtroppo il 5 ho altri impegni (ed inderogabili) e mi dispiace veramente. Magari qualche anima pia potrebbe registrarlo (con l'autorizzazione naturale degli aventi diritto) e metterlo su YouTube. Qualcuno ha magari qualche idea? Grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo91 Posted December 1, 2022 Author Share #5 Posted December 1, 2022 Purtroppo anche per me il 5 dicembre alle 12 non sarà possibile seguire l'intervento. Se non una registrazione, anche solo un riassunto non sarebbe male... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
ARES III Posted December 1, 2022 Share #6 Posted December 1, 2022 8 minuti fa, Matteo91 dice: Purtroppo anche per me il 5 dicembre alle 12 non sarà possibile seguire l'intervento. Se non una registrazione, anche solo un riassunto non sarebbe male... Dovremmo cercare veramente qualcuno... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts