Vai al contenuto
IGNORED

05/12/2022 - Early lydian coinage and chronology - Wolfgang Fischer-Bossert


Risposte migliori

Segnalo questo webinar sulla cronologia delle monete (e dei Re) di Lidia, tenuto da Wolfgang Fischer-Bossert il 5 dicembre 2022, a partire dalle ore 12. Nella locandina allegata è presente il link a cui ci si potrà registrare. Scrivero a Fischer-Bossert per sapere se seguirà una qualche pubblicazione di quanto verrà discusso.

Un saluto a tutti.

Early_Lydian_Coinage_and_Chronology.pdf

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • uzifox ha messo questo topic in primo piano

Molto interessante grazie Matteo

e’ organizzato dall’accademia delle Scienze austriaca dove FB, noto pubblicista numismatico, e’ affiliato presso l’istituto di Archeologia.

Sono rimasto un po’ perplesso solo dalla scelta di illustrare l’invito con il famoso tetra unico di Aitna, invece che con un bello statere lydio che sarebbe stato piu’ in tema 😆

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Fisher-Bossert mi ha risposto che non ci sarà un articolo né una registrazione; però mi ha gentilmente informato che sta lavorando a una monografia sull'argomento. Attendo con interesse l'opera, che mi aspetto possa diventare un nuovo riferimento per questa monetazione.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie @Matteo91 per la segnalazione.

Purtroppo il 5 ho altri impegni (ed inderogabili) e mi dispiace veramente.

Magari qualche anima pia potrebbe registrarlo (con l'autorizzazione naturale degli aventi diritto) e metterlo su YouTube. 

Qualcuno ha magari qualche idea?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, Matteo91 dice:

Purtroppo anche per me il 5 dicembre alle 12 non sarà possibile seguire l'intervento. Se non una registrazione, anche solo un riassunto non sarebbe male...

Dovremmo cercare veramente qualcuno...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • uzifox ha rimosso questo topic da quelli in primo piano
  • 7 mesi dopo...

Fischer-Bossert dovrebbe aver caricato il video di questa conferenza su Youtube. Dico "dovrebbe", perché sono in viaggio e non riesco a visualizzarlo.

Ve lo segnalo @ARES III e @numa numa, visto che eravate intervenuti.

Early_Lydian_Coinage_and_Chronology_with.pdf

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.