Jump to content
IGNORED

Scambiamo euro?


Sierra
 Share

Recommended Posts

Ciao,

è da ottobre del 2006 che scambio euro monete in tutta europa, la spedizione avviene con posta prioritaria, busta imbottita o monete ricoperte con "mille bolle" e molti, me compreso, le avvolgono nell'alluminio da cucina. Salvo diversi accordi la spedizione avviene in contemporanea.

Generalmente gli scambi avvengono alla pari, ma non essendo sempre possibile si cerca il miglior accordo per entrambi: essendo tutti dei collezionisti la moneta rara è quella che manca.

Generalmente si cerca di scambiare anche più di una moneta dello stesso tipo, se è possibile, sopratutto per le cc, in modo di avere la possibilità di riscambiare con altri collezionisti.

Per timori personali, non motivati, e per i problemi che si leggono sui forum italiani sulle poste il mio primo scambio in Italia l'ho fatto solo lunedì con un utente di questo sito. Sono in attesa di concludere, ma adesso che ho iniziato vorrei continuare a farlo.

Grazie al mio lavoro, all'aiuto di diversi amici e agli scambi all'estero ho un pò di euro da scambiare. Se siete interessati non esitate a contattarmi.

Specifico che le monete le classifico per "mania personale" e per comodità come Circolate quelle ritrovate e UNC quelle da rotolino, quindi se cercate solo monete perfette richiedetemi lo scan.

Non ho altro da dire, se avete dubbi o domande non esitate a contattarmi vedrò di rispondere il più velocemente possibile.

:D

Link to comment
Share on other sites


  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...
a me mancherebbero i 5cent-10cent---lussemburgo

1cent e 2 cent finlandia...

e anche varissimi trattati di roma...

ciao :P

239492[/snapback]

I miei primi 1 e 2 cts Finlandia sono andato a prendermeli lassù! ... da Santa Claus a Rovaniemi ;)

Poi ho scoperto che internet serve anche ad altro che per passare il tempo (e a guardare le donnine B) ): da prima con la casa d'aste più famosa, ma la mia propensione a non comprare monete mi ha fatto desistere subito. Ho poi scoperto che molti europei scambiano le monete e la mia collezione è aumentata, il problema è che bisogna investire dei soldini in rotolini per avere monete UNC.

Adesso con alcune persone l'amicizia è andata oltre lo scambio: posso dire che ho amici in tutta Europa. :D

Dimenticavo: un 10 cts Lussemburgo 2002 l'ho rimesso in circolazione o meglio in libertà stamattina. Spero che arrivi dalle tue parti!

Si potrebbe mettere in scambi la possibilità di cambiare i file di scambio? Il mio è già vecchio e non vorrei usare altro spazio, basterebbe sostituirlo.

Link to comment
Share on other sites


 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.