Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

 Salute

stamani stavo leggendo lo studio su di un Grano con sigle del Maestro di Prova sia al D/ che al R/ inedito ,coniato durante il vicereame spagnolo regnante Filippo II, scritto da Eliodoro Vagliviello e Davide Fabrizi che ha per titolo"Abbondandis in adbondandum"che lo si trova pubblicato in"Appunti Numismatici"edizioni del Circolo Numismatico Romano Laziale;e mi è venuto in mente che nell'asta NAC del 15 dicembre 2022,battuta fra pochi giorni a Milano ed a cui si potrà partecipare anche online, vi è in asta un altro Grano di Filippo II inedito dal momento che non reca sigle né al D/ e né al R/ di cui vi agevolo,di seguito,l'immagine:

3473856_1667926652.jpg

è una piccola moneta ma può dare soddisfazione a chi collezione questa monetazione ,proprio a causa delle molteplici varianti riscontrate.

Inoltre,questa,non è una moneta da migliaia e migliaia di Euro,a cui la NAC ci ha abituato nelle sue vendite di dicembre. 

Si noterà che c'è difformità fra il titolo di questa mia discussione con il titolo dello studio pubblicato e menzionato poichè gli autori si sono rifatti a quanto detto da Totò nel film "Totò,Peppino e la malafemmina" 

Interessante l'articolo di eliodoro e fedafa,come,tutti gli articoli pubblicati negli"Appunti Numismatici"del Circolo Numismatico Romano Laziale

Salutoni

odjob 

 

  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.