Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti.che ne pensate di questa moneta? Come posso fare per renderla più pulita? Essendo stata tanti anni in un cassetto si è un po’ scurita come altre di argento che possiedo. GraZie anticipatamente.  Cordiali saluti.   Ps Non intendo vendere nessuna moneta ma sono solo curioso del valore che possono avere.

peso 4,97 g 

diametro

2,4 cm

0C5980DD-CEAA-498B-9BE6-02E370A79787.jpeg

FC881551-E6C3-4EC0-BC31-D4AAEF410543.jpeg

Inviato
7 minuti fa, Liucksky03 dice:

Come posso fare per renderla più pulita?

Mi sembra che la moneta abbia già subìto un trattamento aggressivo di puizia, sei stato tu ?

Se sei stato tu, non farlo mai più. La moneta è stata irrimediabilmente rovinata con tutti quei segni sui campi. La lucidatura deprezza  il valore numismatico delle monete d'argento.

Non si tratta di moneta rara; è considerata comune e il valore è modesto.

saluti

Inviato

No mai pulite.. magari mio nonno a suo tempo non sapendo, a effettuato pulizie aggressive... peccato. Anche a me sembrava un po’ “graffiata” in effetti. Grazie per la tempestiva risposta. Saluti 

Inviato

Buongiorno, non effettuare nessun processo di pulizia. Con il tempo, magari, la patina potrà coprire i segni di pulizia.

Inviato
23 minuti fa, SicilianoMagnoGreco dice:

Buongiorno, non effettuare nessun processo di pulizia. Con il tempo, magari, la patina potrà coprire i segni di pulizia.

Mmh...dietro la nuca è assai il danno. Forse,ma dico forse con una patina artificiale o comunque " restaurata".

Comunque,mai pulire aggressivamente,su questo siamo sicuro d' accordo tutti.😉

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.