Vai al contenuto
IGNORED

Varianti


lanotte

Risposte migliori

Ciao a tutti, volevo condividere con voi questo file con tutte le varianti in mio possesso di monete mondiali e repubblica piu alcune varianti che ho estrapolato dai vari cataloghi.

Vorrei se possibile ampliare questo file usando anche le Vs conoscenze.

Ho nominato questo file "Varianti1.1" se qualcuno avesse notizie da aggiungere e ne avesse voglia può scaricare il file ricaricandolo con il nome progressivo .2, .3 etc cosi da poter sempre scaricare la versione + aggiornata.

Personalmente ho inserito il riferimento km solo per le monete da me possedute(escluso la Repubblica Italiana).

Spero possa essere utile a voi tutti e anche a me.

Ciao ALberto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ho aggiunto le euro varianti tranne quelle francesi che mi serve del tempo per farlo.

Gli euro errori sono molti, appena riesco inizio a catalogarli.

Volevo chiedere, conviene catalogare gli euro tutti assieme o come li ho segnati sotto le varie nazioni? Mi sembra dispersivo segnarli per nazione.

VARIANTI1.2.zip

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, magari aggiungo una colonna per indicare la monetazione in euro, comunque non sono molte per ora.

Ogni tanto su WC trovo qualche scritta " variantes exist", ma non so proprio dove andare a cercare, comunque........

Grazie Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ogni tanto su WC trovo qualche scritta " variantes exist", ma non so proprio dove andare a cercare, comunque........

230749[/snapback]

Direi che il WC si può comunque assolvere. Non oso pensare alle dimensioni che avrebbe avuto se avesse recensito anche le varianti, gli errori, ecc...

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Bhe gli errori no, ma le varianti......che comunque sono riportate. Il problema è che non sappiamo come sono. La variante della peseta spagnola è abbastanza evidente (e la moneta è coniata addirittura da un altra zecca), ma su WC non è riportata nemmeno genericamente con "varieta esiste" come a volte scritto.

Infatti il db serve proprio a conoscere e a riconoscere la variante.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 mesi dopo...
  • 8 mesi dopo...
un po' equivoco, quel WC :lol: :lol: :lol:

278499[/snapback]

:lol: :lol: quoto è quello che ho pensato anch'io leggendo il titolo :D

Modificato da Frenkminem
Link al commento
Condividi su altri siti


Spero che qualche moderatore riesca a cambiare WC in World Coins, comunque sarebbe stato +equivoco se avessi scritto "nel WC" anziche "su WC".

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Spero che qualche moderatore riesca a cambiare WC in World Coins

369346[/snapback]

Fatto ... ma ricordatevi che omnia munda mundis :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
  • 8 mesi dopo...

ciao ..se controlli i 2 euro austriaci...noterai una variante la prima esul bordo le stelle piccole la seconda le stelle grandi...poi noterai che ce il tipo a-b di questa variante....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, grazie per la segnalazione, ma....per quanto riguarda tipo A e B di tutti gli € non la considero una variante, o nel caso fosse considerata tale andrebbe presa in considerazione per tutti i pezzi da 2 €, commemorativi compresi. Per quanto riguarda la scritta errata, penso che sia un errore e non una variante, e per ora non ne ho mai vista una dal vivo, ne, a quanto ne so io, non ne è stata quantificata la consistenza (quanti pezzi?).

Infine in una versione precedente del file (.2 o .3) un altro utente aveva gia inserito alcune varianti euro.

Grazie comunque e spero che altri seguono il tuo esempio.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 8 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.