Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1960 conservazione

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno , controllando delle monete  ho trovato queste 100 lire del 1960.Da catalogo il gigante, rarità R in FDC, chiaramente questa non lo è…. Mi chiedevo però se potesse rientrare nel Bb almeno… vi ringrazio. Buona giornata 

B5E2FABC-9D6A-4EA9-B577-532BB89BAF74.jpeg

E76AAFB5-7EBC-4354-8C8F-A8E41E3A4B43.jpeg

• Grazie 1

Inviato (modificato)
7 minuti fa, Liucksky03 dice:

rientrare nel Bb almeno

Secondo me, no. Non ci arriva   a bb. moneta molto circolata e usurata sui rilievi, osserva la rosetta sul petto di Minerva e la sua veste, sono entrambe molto appiattite. Altro particolare da osservare sono le dita della dea che stringe l'olivo; sono  scomparse. La moneta ha svolto il suo lavoro durante i suoi oltre quarant'anni di valore legale. Ora è degna di un meritato riposo nella tua raccolta.

un saluto

Modificato da Saturno
  • Grazie 1

Inviato

Vi ringrazio , non ne azzecco una😁

per la prossima farò più attenzione ai rilievi e ai vari colpetti/freghi… saluti 

Inviato
5 minuti fa, Liucksky03 dice:

Vi ringrazio , non ne azzecco una😁

per la prossima farò più attenzione ai rilievi e ai vari colpetti/freghi… saluti 

Come detto su,importante il particolare della rosetta😁,oltre che Minerva ecc

Inviato

Personalmente, tenuto conto anche della tipologia di moneta, faccio fatica anche a dargli un MB.

Inviato
29 minuti fa, Pierluigi 1965 dice:

Personalmente, tenuto conto anche della tipologia di moneta, faccio fatica anche a dargli un MB.

Grazie dell’ intervento… secondo te perché non ci rientra??? Conservazione MB se non erro vuol dire che i dettagli principali sono visibili comunque…

ti ringrazio. Non è una polemica ma faccio per capire ed avere pareri differenti.  
saluti

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Liucksky03 dice:

Grazie dell’ intervento… secondo te perché non ci rientra??? Conservazione MB se non erro vuol dire che i dettagli principali sono visibili comunque…

ti ringrazio. Non è una polemica ma faccio per capire ed avere pareri differenti.  
saluti

Ma certo che è MB, anche col + davanti magari. Cosa dovrebbe essere, B? 🤣

Siamo seri su 🙏

• Grazie 1

Inviato
23 ore fa, Liucksky03 dice:

saluti

La mia considerazione scaturisce dal fatto che la moneta dimostra un usura superiore alla media rispetto alla totalità di monete dello stesso periodo che sono arrivate ai giorni nostri considerando anche la durezza dell' ACMONITAL di cui è formata.

Inoltre, molti particolari sia al dritto che al rovescio sono più o meno prossimi all'evanescenza.

Personalmente confermo lo sforzo a dargli MB.

• Grazie 1

Inviato
Il 5/1/2023 alle 10:24, Liucksky03 dice:

Buongiorno , controllando delle monete  ho trovato queste 100 lire del 1960.Da catalogo il gigante, rarità R in FDC, chiaramente questa non lo è…. Mi chiedevo però se potesse rientrare nel Bb almeno… vi ringrazio. Buona giornata 

B5E2FABC-9D6A-4EA9-B577-532BB89BAF74.jpeg

E76AAFB5-7EBC-4354-8C8F-A8E41E3A4B43.jpeg

Se mi paghi  2000 euro ti faccio una perizia con grandi attributi  e te la chiudo in fdc eccezionale

Lol sto scherzando non sono un perito numismatico purtroppo

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.